icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

A Sezze non basta il gol di Mollo: l’Astrea, in dieci, ripresa su rigore nel recupero

mar

01

2020
Astrea, a Sezze un pari con qualche rimpianto
Astrea, a Sezze un pari con qualche rimpianto

Un rigore trasformato in pieno recupero spegne le ambizioni di sorpasso dell’Astrea su una Vis Sezze che conserva due punti di vantaggio. Match molto combattuto, anche se privo di fasi particolarmente spettacolari: e il finale thriller ha sancito la divisione della posta tra due formazioni che mantengono ancora qualche speranza di play-off.

Rinfrancati dai prestigiosi successi ottenuti nelle ultime due giornate con le leader del girone – Ausonia e Gaeta – i biancoazzurri affrontano la trasferta con la giusta determinazione: locali subito in apprensione sulle iniziative della coppia d’attacco Simone Di Iorio-Alessio Cipriani, poi Di Benedetto sfiora il vantaggio al quarto d’ora scheggiando la traversa su punizione. Nonostante la superiorità dimostrata in manovra dall’Astrea, si va al riposo senza reti.

Nella ripresa i pontini provano ad alzare il ritmo, ma quando già è trascorsa la mezz’ora gli ospiti trovano il vantaggio con Nunzio Mollo: mischia da azione d’angolo che i difensori cercano di risolvere, il tentativo di rinvio viene contrato dal capitano biancoazzurro e rimpalla in rete.

Un minuto dopo Cruciani complica la vita ai suoi mettendo giù Loria lanciato a rete: fallo da ultimo uomo e rosso diretto.

La Vis Sezze approfitta della superiorità numerica e prova a tenere l’Astrea nelle retrovie, pur senza creare occasioni. Durante il lungo recupero concesso dall’arbitro, De Falco gioca d’esperienza e costringe la difesa al fallo su un pallone praticamente già perso: rigore trasformato da Giannone, con Spilabotte che intuisce la traiettoria ma non riesce a deviare il pallone.

Finisce così, 1-1, come nell’andata a Casal del Marmo: l’Astrea, che con 37 punti ha raggiunto la Pro Cisterna Sermoneta al settimo posto, nel prossimo turno affronterà in trasferta l’Atletico Lodigiani.

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – ottava giornata di ritorno – Sezze, 1 marzo 2020

VIS SEZZE – ASTREA 1 – 1 (0 – 0)

Vis Sezze: Caruso, Cioé, Chinaglia, Dell’Aguzzo, Berti, Giannone, Tomei (38’ st Martelletta), Compagno (40’ st Battistini), Gambioli (15’ st De Falco), Loria, Rufo (9’ st Veneziani). A disposizione: Paccarié, L. Antonucci, De Angelis, Palluzzi, Ferrazzoli. Allenatore: Flavio Catanzani

Astrea: Spilabotte, Cruciani, Briotti, Mollo (37’ st Dionisi), L. Cipriani, Di Benedetto, Petroni, Aglietti, Di Iorio, A. Cipriani, Amico (44’ st Bonovolonta). A disposizione: De Santis, Dolce, Monti, Botti, Vagnarelli, Maiuri, Giuntoli. Allenatore: Marco Ferretti

Arbitro: Giulio Sancricca di Ciampino

Marcatori: 31’ st Mollo, 48’ st Giannone (rig.)

Note: Ammoniti Briotti, Di Benedetto, Dell’Aguzzo, Mollo. Espulso Cruciani (32’ st, per fallo da ultimo uomo). Recupero: 0’ pt – 6’ st