icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, trasferta OK a Tolfa

gen

07

2018
L'Astrea riprende la marcia vincendo a Tolfa
L'Astrea riprende la marcia vincendo a Tolfa

LND Campionato Eccellenza Lazio 2017/2018 (girone A) – 18^ giornata (1^ ritorno) – Campo “Felice Scoponi”, 7/1/2018

TOLFA - ASTREA 1 – 3 (1 – 2)

TOLFA: D. Boriello, Capoccia, Leo. Grifoni, Mecucci (45’ st Sannino), Palmisani, F. Boriello, Compagnucci (32’ st Bonaventura), Cascianelli, Rossi, Chierico, Mojoli (28’ st Smacchia). A disposizione: Carlini, Sgamma, Oliviero, Spagnoli. Allenatore: Paolo Caputo (assente, in panchina Salvatore Incorvaia)
ASTREA: Anelli, Tagliaferri, Briotti (34’ st Cruciani), Aureli, Cipriani, Dionisi, Ciolli (46’ st Rondoni), Mollo, Di Iorio, Giuntoli (22’ st Fratini), Di Benedetto. A disposizione: Placidi, Parmigiani, Petitta, Odorisio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
Arbitro: Alessandro Martinelli di Ostia Lido
Assistenti: Luca Granata e Luigi Zucca di Viterbo
Marcatori: 21’ pt Giuntoli, 29’ pt Mollo, 37’ pt Chierico, 50’ st Rondoni
Note: Al 20’ pt Anelli para un rigore a Chierico. Al 44’ st espulso D.Boriello per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Palmisani, Cascianelli, Tagliaferri, Briotti, Aureli.

Dimenticata la sconfitta di Artena, l’Astrea riprende la sua marcia verso i vertici della classifica violando lo “Scoponi” di Tolfa: una vittoria propiziata anche dalla prodezza di Anelli, che sullo zero a zero para un rigore a Chierico. Subito dopo i biancoazzurri indirizzando l’incontro per il verso giusto, grazie ad un tocco vellutato di Giuntoli che sorprende Danilo Boriello e trova il vantaggio. Poi capitan Mollo raddoppia e prima del riposo Chierico si fa perdonare l’errore dal dischetto dimezzando il gap. Ripresa coraggiosa da parte dei padroni di casa, ma in pieno recupero ci pensa Rondoni, appena subentrato a Ciolli, ristabilendo la distanza di sicurezza.
Nella seconda giornata del girone di ritorno Mollo e compagni ospiteranno il Monte Grotte Celoni: ma prima dell’incontro casalingo di campionato è in calendario sempre a Casl del Marmo (mercoledì 10 gennaio, ore 14.30) la semifinale di andata della Coppa Italia contro il Latina Sermoneta.