icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea lanciata, battuto anche il Monte Grotte Celoni

gen

14

2018
Decimo successo stagionale per l'Astrea
Decimo successo stagionale per l'Astrea

LND Campionato Eccellenza Lazio 2017/2018 (girone A) – 19^ giornata (2^ ritorno) – Montespaccato, 14/1/2018

ASTREA - MONTE GROTTE CELONI 1 – 0 (1 -0)

ASTREA: Placidi, Tagliaferri, Briotti, Aureli (19’ st Petitta), Cipriani, Cruciani, M. Fratini (19’ st Odorisio), De Benedetto, Di Iorio, Giuntoli (31’ st Ciolli), Rondoni. A disposizione: Anelli, Dionisi, L. Fratini, Putrino. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

MONTE GROTTE CELONI: Leacche, Tellone (10’ st Giulitti), Anastasio, D’Astolfo, Scorzoni, Barbona (43’ st Mercuri), Michettoni, Di Cairano, Giuffrida, Muzzachi, Provaroni (35’ st Di Fazio). A disposizione: Barbusca, Rossi, Gallinucci, Quaresima. Allenatore: Diego Leone.
ARBITRO: Daniele Ciarniello di Roma 2.
ASSISTENTI: Gabriele Potenza e Marco Dante di Roma 1.
MARCATORI: 37’ pt Giuntoli.
NOTE: espulso Leacche al 35’ st.

Si gioca a Montespaccato, perché l’impianto di Casal del Marmo è teatro in contemporanea di una affollatissima manifestazione regionale di atletica leggera (pistino indoor e marcia su strada). L’Astrea mostra di non risentire della mancanza del terreno amico: partita estremamente rigorosa sul piano tattico e la disciplina della compagine di Mastrodonato finisce per prevalere sulla combattività degli ospiti. Di sicuro il Monte Grotte Celoni ha mostrato di non meritare la posizione pericolante in classifica: a decider il match, con il minimo scarto, è soprattutto l’esperienza e la tenuta del campo della coppia d’attacco in biancoazzurro, perché Simone Di Iorio e Ivan Giuntoli si dividono in sostanza il merito della marcatura che rompe l’equilibrio prima del riposo. In un match a lungo condotto sul filo dell’equilibrio, l’episodio decisivo arriva nel finale della prima frazione: Di Iorio contende in acrobazia la palla a Tellone, il tocco libera Giuntoli davanti a Leacche e il destro del bomber coglie il bersaglio. Nella ripresa la panchina ospite tenta il tutto per tutto aumentando con i cambi la portata offensiva: una chiave tattica che però si scontra con una difesa di casa estremamente guardinga e precisa. Le cose si complicano quando il portiere Leacche si fa espellere a dieci minuti dalla fine, secondo giallo per reiterate proteste: e così l’Astrea può festeggiare il decimo successo stagionale, senza dimenticare che la finale di Coppa Italia è sempre a portata di mano in vista del ritorno sul campo del Latina Scalo. Nel prossimo turno di campionato i biancoazzurri torneranno a Casal del Marmo per affrontare nella terza giornata di ritorno l’Atletico Vescovio.