icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Scherma

Il quartetto azzurro di sciabola con il bronzo mondiale
Scherma
21/07/2019

Quasi fatta per la sciabola azzurra: con Aldo Montano nel quartetto, dai Mondiali di Budapest (17/21 luglio) arriva un bronzo che mette praticamente al sicuro la qualificazione olimpica per Tokyo 2020.

Universiadi, Federico Vismara al centro con la medaglia
Scherma
09/07/2019

Doppio bronzo nei tornei di squadra dalle due rassegne internazionali che hanno visto impegnati i nostri schermidori: prima la medaglia dello sciabolatore Aldo Montano agli Europei di Dusseldorf (17/22 giugno), poi quella dello spadista Federico Vismara alle Universiadi di Napoli (4/9 luglio).

Argento e bronzo per Vismara agli Europei U23
Scherma
02/06/2019

Argento a squadre e bronzo individuale: questo il bottino di Federico Vismara agli Europei U23 di Plovdiv (29 maggio/2 giugno), dove lo spadista milanese ha dato continuità alla sua stagione in caccia di un posto per la spedizione azzurra nella rassegna continentale assoluta.

Aldo Montano esulta dopo la stoccata decisiva col coreano Gu Bongil
Scherma
13/05/2019

Al via le qualificazioni olimpiche e la scherma delle Fiamme Azzurre parte bene: due piazzamenti individuali nei Quarti per Federico Vismara nel Grand Prix di Cali (3/5 maggio) e per Aldo Montano a Madrid (10/12 maggio), dove lo sciabolatore livornese vince anche il torneo a squadre.

Il podio della vittoria di Federico Vismara a Caorle
Scherma
01/04/2019

Dopo un periodo in chiaroscuro, Federico Vismara torna al successo dominando l’Open nazionale di Caorle (29/31 marzo): il milanese ha battuto in finale il campione olimpico giovanile Davide Di Veroli, dopo aver superato in semifinale l’altro azzurro Andrea Santarelli.

Aldo Montano con l'argento di Padova a fianco del vincitore Curatoli
Scherma
10/03/2019

A Padova (8/10 marzo) la zampata del campione, a 40 anni suonati: Aldo Montano torna sul podio di Coppa del Mondo al “Luxardo”, nonostante il solito infortunio muscolare nella semifinale con Hartung prima del derby azzurro perso di misura con Luca Curatoli.