icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sollevamento Pesi

Giorgia Bordignon esulta dopo il doppio titolo tricolore
Sollevamento Pesi
16/06/2019

Anche ai Tricolori di Vercelli Giorgia Bordignon si conferma punto di riferimento della pesistica azzurra: la portacolori della Polizia Penitenziaria torna da Vercelli (15/16 giugno) con due titoli di specialità nei 64kg, vincendo lo strappo (101kg) e lo slancio (125kg) con i migliori parametri della tabella Sinclair.

Giorgia Bordignon, bronzo nello strappo agli Europei di Batumi
Sollevamento Pesi
10/04/2019

Infortuni e nuove fasce di peso sconvolgono le gerarchie continentali a Batumi (6/13 aprile): nei Campionati Europei in terra georgiana la nostra Giorgia Bordignon, scesa nei 64kg, prende il bronzo nello strappo mentre Jennifer Lombardo, salita nei 55kg con un problema al gomito è sesta nel totale olimpico.

Ennesimo titolo assoluto per Giorgia Bordignon
Sollevamento Pesi
16/12/2018

Si conclude al PalaCannizzaro di Caltanissetta (15/16 dicembre) la stagione della pesistica: Giorgia Bordignon, ancora alle prese con i problemi alla schiena che l’hanno fermata nei Mondiali in Turkmenistan, si limita a dominare il campo dei “vecchi” 69kg con due alzate in sicurezza.

Giorgia Bordignon debuta nei 64kg ai Mondiali di Ashgabat
Sollevamento Pesi
07/11/2018

Nonostante una prestazione condizionata dai problemi alla schiena, Giorgia Bordignon inizia ai Mondiali di Ashgabat (1/11 novembre) il suo percorso verso i Giochi di Tokyo 2020 con un piazzamento in linea con il conseguimento della carta olimpica nella nuova fascia di peso dei 64kg.

Giorgia Bordignon sul podio per l'argento di Tarragona
Sollevamento Pesi
26/06/2018

Dopo i due ori di Jennifer Lombardo nei 53kg, tocca a Giorgia Bordignon arricchire il medagliere delle Fiamme Azzurre ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (26 giugno): doppio argento per la campionessa varesina, che cede solo alla fortissima egiziana Sara Ahmed.

Doppio oro per Jennifer Lombardo ai Giochi del Mediterraneo
Sollevamento Pesi
24/06/2018

Due ori e doppio record italiano: dopo le imprese degli Europei, Jennifer Lombardo batte due colpi ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona (24 giugno), vincendo entrambe le classifiche in programma nella categoria fino a 53kg, quella dello strappo (85kg) e poi quella dello slancio con il nuovo primato italiano (108kg, più il totale olimpico a 193kg).

Giorgia Bordignon d'argento sul podio di Bucarest
Sollevamento Pesi
30/03/2018

Un oro e due argenti agli Europei di Bucarest (30 marzo): eppure Giorgia Bordignon, la più forte esponente della pesistica azzurra, non è soddisfatta. La campionessa della Polizia Penitenziaria, con la tempra di straordinaria agonista che la contraddistingue, avrebbe voluto l’en-plein nei 69kg sulla pedana dell’Izvorani.