icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro con Arco

Due titoli per Monica Finessi ai Tricolori di 3-D
Tiro con Arco
24/06/2019

Due ori per Monica Finessi negli Assoluti di 3-D: la veterana della Polizia Penitenziaria vince il titolo individuale del compound superando Irene Franchini nel “derby” di semifinale tra fiamme azzurre e poi contribuisce alla vittoria a squadre come Giuseppe Seimandi nel torneo maschile.

Eleonora Sarti, ai Mondiali due quarti posti che valgono il pass olimpico
Tiro con Arco
15/06/2019

La rassegna iridata di Hertogenbosch, per paralimpici (5/9 giugno) e assoluti (12/16 giugno) – ha messo in palio le prime carte olimpiche: le Fiamme Azzurre hanno conquistato quattro medaglie mondiali, assicurandosi il biglietto per Tokyo con tutti e quattro gli azzurri di para-archery.

Tre medaglie per Elisabetta Mijno a Olbia
Tiro con Arco
09/05/2019

European Cup Open a Olbia (28 aprile/4 maggio) e nei tornei individuali vanno sul podio Elisabetta Mijno (olimpico) e Alberto Simonelli (compound): poi una pioggia di medaglie nelle classifiche a squadre, anche con il contributo di Eleonora Sarti e Stefano Travisani.

Elisabetta Mijno e Stefano Travisani, oro nel Mixed Team a Duba
Tiro con Arco
16/04/2019

Quando si parla di arco, frecce e paglioni le Fiamme Azzurre non mancano all’appello. Una settimana importante per i nostri arcieri, al primo impegno della stagione all’aperto che mette in palio le “carte olimpiche”: nazionale assoluta in Romania, per l’European Grand Prix di Bucarest (9/13 aprile), gli azzurri paralimpici negli Emirati per il prestigioso appuntamento nel Torneo Internazionale di Dubai (11/15 aprile).

Massimiliano Mandia, oro allo spareggio nella finale europea
Tiro con Arco
02/03/2019

Un oro e un argento agli Europei al coperto di Samsun (28 febbraio/2 marzo): titolo continentale per Massimiliano Mandia nell’olimpico individuale, nel derby con Marco Morello, e argento per Irene Franchini nel compound a squadre, ad un punto dalla Russia medaglia d’oro.

Alberto Simonelli, primato mondiale paralimpico nel compound
Tiro con Arco
25/02/2019

Dalle World Series, che si chiudono con la finale di Las Vegas (8/10 febbraio), alle due rassegne tricolori di para-archery (Pesaro, 2/3 febbraio) e assoluti al coperto (Rimini, 23/24 febbraio): ora la stagione indoor vivrà il suo momento clou con i Campionati Europei in programma a Samsun, in Turchia.

Claudia Mandia, fuori dai Quarti dell'olimpico al tie-break
Tiro con Arco
16/12/2018

Il massimo circuito mondiale di arco indoor, le nuove World Series, fanno tappa a Roma (14/16 dicembre): gli arcieri delle Fiamme Azzurre si fermano tutti nel tabellone principale dell’olimpico e del compound.