Results:

Found 3,482 results. Showing: [2,811 – 2,820]:

18/12/2015

Attività a squadre per i campioni del tennis tavolo Fiamme Azzurre: mentre Niagol Stoyanov difende quest’anno i colori del Polonia Bytom nella Superliga polacca – tra i suoi “scalpi” stagionali anche l’ex campione europeo Patryk Chojnowski – il giovane Alessandro Baciocchi ha iniziato il campionato italiano nella serie A/1 con l’Apuania Carrara.

10/10/2016

Reduci dalle medaglie ottenute negli Europei in Slovenia, gli arcieri delle Fiamme Azzurre affrontano la rassegna tricolore di 3D nell’impianto del Lago Laceno, presso Avellino (8/9 ottobre): un titolo a squadre per Monica Finessi, argento per Irene Franchini nel compound e doppio bronzo nell’arco nudo per Giuseppe Seimandi.

07/03/2015

Partita senza storia sul terreno del Comunale di Lavinio e punteggio tennistico per gli Juniores di Quinto Mastrodonato, che mantengono la zona play-off: mattatore di giornata è Lorenzo Urbani, autore di una tripletta messa a segno tutta nella prima frazione di gioco. Juniores Nazionali – Girone I (22^ giornata – 7^ ritorno) – Lavinio, 7 marzo 2015 ANZIOLAVINIO - ASTREA 1 – 6 (0-5)

03/01/2017

Si attraversa l’Atlantico per chiudere la stagione di Coppa del Mondo: Davide Uccellari è il migliore degli azzurri in Messico, a Cozumel (5 ottobre), poi Charlotte Bonin si esalta nella gara di Cartagena, in Colombia (12 ottobre) e diventa la triatleta meglio piazzata nel ranking olimpico per Rio de Janeiro 2016 (sesta assoluta)....

06/03/2016

Un grande inizio per l’Italia e per il nostro Niagol, Stoyanov, che ai Mondiali di Kuala Lumpur (29 febbraio/6 marzo) battono lo squadrone russo e Kirill Slachkov nel primo parziale: poi lo slancio degli azzurri si attenua e, nonostante la mezza impresa finale con la Germania, dalla rassegna iridata malesiana arriva un 17° posto che lascia invariate le prospettive di qualificazione olimpica per il campione delle Fiamme Azzurre.

28/02/2015

Dopo il turno di riposo, la seconda forza del girone Ostia Mare passa a Campagnano sugli Juniores di Quinto Mastrodonato: partita più equilibrata di quanto non dica il risultato finale, decisa da un micidiale uno-due degli ospiti a cavallo della pausa. Juniores Nazionali – Girone I (21^ giornata – 6^ ritorno) – Campagnano, 28 febbraio 2015 ASTREA – OSTIA MARE 1 – 3 (0-1)

01/03/2015

Altra prestazione coraggiosa, ma sfortunata, per gli uomini di Roberto Rambaudi: i biancoazzurri tengono testa alla super-corazzata del girone, inchiodandola sul pari fino a metà ripresa. Partita a lungo dominata dall’Astrea e alla fine la sconfitta con la Lupa Castelli Romani è amara. LND 2014/2015 (girone G) – 24^ giornata (7^ ritorno) – Casal del Marmo, 1/3/2015 ASTREA – LIPA CASTELLI ROMANI 1 – 2 (0-1) ASTREA: Micheli, Forchini, Mollo, Sannibale (1’ st Cruciani), Cipriani, Di Fiordo (1’ st Di Iorio), Di Ventura, Guglielmi, Maurizi, Simonetta (29’ st Amico), Giuntoli. Allenatore: Rambaudi. LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Mazzei, Petta (13’ st Baylon), De Gol, Colantoni, Barone, Coppone, Boldrini (38’ st Chiesa), Icardi, Siclari, Nohman (24’ st La Cava). Allenatore: Galluzzo.

26/02/2013

In attesa di fare il suo esordio in Coppa del Mondo nella seconda prova in programma ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti, a metà aprile, Giovanni Pellielo ha partecipato al Grand Prix di Larnaca (25/26 febbraio) con la nazionale azzurra di “fossa olimpica”: sulle pedane cipriote l’obiettivo era soprattutto quello di testare il nuovo regolamento che, dopo la consueta fase eliminatoria, prevede ora una semifinale a sei e poi due duelli finali a coppie (per l’oro e per il bronzo) tra i primi quattro, entrambi sulla distanza di 15 piattelli. Purtroppo il campione vercellese non ha avuto l’opportunità di misurarsi fino in fondo con la nuova formula, restando escluso dalla semifinale per un piattello (117/125 in qualificazione, pagando due serie intermedie da 22/25): per la cronaca il sucecsso è andato ad un altro tiratore italiano, Erminio Frasca che ha preceduto con 14 bersagli colpiti il russo Maksim Kosarev (13) e il giovane azzurro Valerio Grazini (12). La formazione italiana ha vinto anche la classifica a squadre, davanti a Russia e Cipro.

03/01/2017

Primo podio internazionale della nuova stagione indoor: nella prova di Coppa del Mondo al coperto di Marrakech (26/27 novembre), Massimiliano Mandia conquista il bronzo nel torneo di arco olimpico. Fatale al nostro arciere la semifinale con il due volte medagliato di Rio Brady Ellison.

01/09/2014

Si è svolta ad Edmonton la “WTS Grand Final” (30/31 agosto), l’atto conclusivo del circuito iridato del triathlon: uccellariquarteiraDavide Uccellari migliore italiano in Canada, mentre Charlotte Bonin è stata costretta al forfeit da unì’improvvisa indisposizione. Ma il dato più importante è che i due triatleti delle Fiamme Azzurre hanno chiuso la stagione mondiale con un ranking in linea con la qualificazione olimpica per Rio de Janeiro 2016.....