icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Settore Giovanile Agonistico

Giovanili Astrea, i Giovanissimi si riscattano

ott

20

2013

Campionato Allievi Provinciali 2013/2014 (girone A) – 2^ giornata – Campo Rebibbia, 19/10/2013

ASTREA – UNIPOMEZIA 1 – 2 (1 – 0)

ASTREA: Barbiero, Salvato, Scarcelli, Nati, Pecoraro, Prete, Palladini, Buoso, Troiani, Di Mario, Conti. A disp. Esposito, Amara, Sabato, Villano, Ranaldi, Taroni, Pagnoni. All. Mauro Sambucini.
Non è bastato alla squadra di Mauro Sambucini andare in vantaggio nel debutto interno sul campo di Rebibbia: un gol fortemente voluto (20’ pt), nato da un gran diagonale di Di Mario, poi Troiani tenta il tap-in e sull’ennesima respinta Buoso trova finalmente lo spiraglio giusto. Poi però l’Unipomezia si è dimostrata compagine più attrezzata, almeno in questo momento della stagione, e ai giovani biancoazzurri è mancato anche il “killer-istinct” per uccidere la partita quando hanno avuto l’occasione per il raddoppio con Salvato: arrivato davanti al portiere, si è visto respingere la conclusione a botta sicura. In una ripresa che ha visto l’Astrea perdere il filo del gioco, c’è da mettere in conto anche l’espulsione di Prete per doppia ammonizione (25’ st): poco dopo arriva il pareggio (30’ st) e poi il vantaggio degli ospiti (35’ st), sorpasso propiziato da un rinvio maldestro della difesa. In casa biancoazzurra si fa anche ricorso alla panchina, ma ormai l’abbrivio è tutto per i litoranei: una sconfitta da cui ripartire per il prossimo impegno sul campo dell’Infernetto, domenica 27 ottobre.
Campionato Giovanissimi Provinciali 2013/2014 (girone H) – 2^ giornata – Campo Rebibbia, 20/10/2013

ASTREA – N. LEONINA PIETRALATA 11 - 1

ASTREA: Cesarini (1’ st Pignataro), Salaparuta, Colasanti, (18’ st Carlini), Casani (1’ st Vannini), Fonti, Giuli (1’ st Di Carlo), Colombino (1’ st Bettoni), Bello (13’ st Calimera), Bava, Di Pol (18’ st Matarazzo), Spositi. All. Riccardo Salvi
Sul campo “neutro” del Rebibbia Calcio i Giovanissimi dell’Astrea riscattano la brutta prova offerta nella prima partita di campionato battendo largamente la formazione della Nuova Leonina: un risultato frutto del gap fisico e tecnico mostrato dagli ospiti in molti reparti. In ogni caso i biancoazzurri sono scesi in campo con la dovuta determinazione, mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo: e così c’è da segnalare soprattutto l’atteggiamento collettivo, prima ancora di annotare le marcature. Quanto alle prestazioni individuali, vanno in archivio le prodezze delle punte Di Pol e Bava (rispettivamente quattro e tre gol firmati sul tabellino), oltre alla doppietta di Capitan Spositi e alle segnature singole di Bettoni e Fonti. Per la terza giornata altro impegno casalingo con la Vis Roma Nova, in calendario domenica 27 ottobre.