icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, doppio Sorrentino per il poker al Selargius

nov

10

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (11^ giornata) – Casal del Marmo, 10 novembre 2013

Astrea – Selargius 4 – 1 (1 – 0)


ASTREA: Micheli, Dionisi (48’ Giuntoli), Cipriani, Sannibale, Lorenzini (75’ Fazio), Gaeta, Bellini, Battisti, Civita, Di Iorio (46’ Tagliaferri), Sorrentino. A disp. Ciurluini, Di Fiordo, Piccirilli, De Vincenzi, Urso. All. Rambaudi.


SELARGIUS: Rossu, Cabras, Piselli, Giordano, Lai (73’ Fed. Melis), Mancosu, Farci, Callai, E. Melis (71’ Fersino), Piras (57’ Caprioli), Sanna. A disp. Vacca, Pandori, Carongiu, Angheleddu, Fr. Melis, Mandas. All. Fadda.


Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari. Assistenti: Sigg. Giovanni Mittica e Dario Gregorio di Bari


Marcatori: 17’ pt Sorrentino (A), 4’ st Civita (A), 18’ st Giuntoli (A), 33’ st Sanna (S), 37’ st Sorrentino (A).


Note – Ammoniti: Sannibale, Civita, Sorrentino (A), Cabras, Lai, Farci, E. Melis (S).

La sfortunata prova della scorsa settimana a San Cesareo – immeritata la sconfitta di misura subita sul terreno della capolista - non fa che stimolare le capacità di reazione dell’Astrea: la conferma arriva immediatamente, con una prestazione maiuscola e una vittoria casalinga che non ammette discussioni ai danni del Selargius. Un paio di iniziative isolate da parte dei sardi, nella fase di studio, non mettono in ambasce la formazione di Rambaudi che va in gol alla prima occasione: cross dalla fascia sinistra, Sorrentino si avventa sulla sfera e il suo diagonale risulta imprendibile. Pur mantenendo il comando delle operazioni, i biancoazzurri non trovano il raddoppio nel corso del primo tempo: anzi, al 26’ pt ci vuole una prodezza di Micheli per deviare in angolo una bella conclusione di Emiliano Melis. Si va comunque al riposo con l’Astrea avanti di un gol e subito dopo l’intervallo arriva anche il secondo: Civita si fa perdonare qualche ingenuità difensiva e trova l’acrobazia vincente su azione da corner. Gli ospiti non trovano le energie per abbozzare una replica: ed allora il gol firmato da Giuntoli – travolgente iniziativa personale - non giunge inaspettato. A questo punto anche la formazione della Polizia Penitenziaria rallenta i ritmi e il Selargius ne approfitta per trovare il gol della bandiera con Sanna (tap-in ravvicinato): ma nel finale ancora Sorrentino ristabilisce le distanze, raccogliendo una corta respinta di Rossu su tiro di Giuntoli.
Il prossimo turno propone un’altra formazione sarda, l’Arzachena, stavolta da affrontare in trasferta domenica 17 novembre (ore 14.30). Mentre il turno di Coppa Italia con la Lupa Roma valido per gli Ottavi, inizialmente previsto per mercoledì 20 novembre, è stato spostato alla settimana successiva (27 novembre), sempre a Casal del Marmo.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (9^ giornata) – Osta Lido, 9 novembre 2013

Ostiamare - Astrea 1 - 0 (1 - 0)

OSTIAMARE: Travaglini, Locascio (71’ Moi), Martini, Cappelli, A. Rossi, Cappabianca, Miozzi, D’Antoni, Lupi (64’ De Luca), Marzi, D. Rossi (75’ Conteddu). A disp. Ciacchetti, Micero, Devidovich, Rossetti, Bionci. All. Bellini.
ASTREA: Bergantino, Croce (59’ Appolloni), Bardella (75’ Ceccarelli), Trotto, Cruciani, Forchini, Celi, Circuri, Filomena, Maurizi, Luciano (59’ Siviero). A disp. Barbieri, Ruggieri, Boldrin, Ibba, Lisandrelli, Antonaroli. All. Mastrodonato.
Arbitro: Sig. Matteo Cesarini di Civitavecchia. Assistenti: Sigg. Marius Sisée di Viterbo e Gabriele Picini di Roma 2.
Marcatori: 13’ pt D. Rossi (O).
Note – Espulso: al 13’ st Circuri (A) per gioco falloso. Ammoniti: Martini, Cappelli (O), Croce, Cruciani (A). Calci d’angolo: 8-4 Astrea.
Una settimana in vetta, poi controsorpasso dell’Ostiamare: il confronto diretto al vertice lascia i ragazzi di Mastrodonato con l’amaro in bocca. Decide subito in avvio una prodezza di Daniel Rossi, bomber lidense: poi la reazione dell’Astrea costringe i padroni di casa ad una lunga partita di contenimento, ma il risultato non cambia. Sabato 16 novembre (Campagnano di Roma, ore 14.30) sarà la volta di un altro duello di alta classifica, tra la Juniores bioancoazzurra e il San Cesareo.