icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L'Astrea passa anche ad Arzachena

nov

17

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (12^ giornata) – Arzachena, 17 novembre 2013

Arzachena - Astrea 1 – 2 (0 – 1)


ARZACHENA: Ruzittu, Giordani, Rossi, Ballello, Loi (70’ Milja), Aiana, Visone (46’ Hasa), Del Rio, Gnignera, Spano, Sola (80’ Fraghi). A disp. Marzeddu, Buonocore, D’Aqui, Faedda, Musilli, Zucchi. All. Putzu.
ASTREA: Micheli, Cipriani, Dionisi, Sannibale, Piccirilli (73’ Lorenzini), Gaeta, Bellini, Battisti, Giuntoli (83’ Tagliaferri), Sorrentino (56’ De Vincenzi), Di Benedetto. A disp. Ciurluini, Di Fiordo, Croce, Fazio, UrsoAll. Rambaudi.
Arbitro: Sig. Agostini di Bologna
Marcatori: 31’ pt Giuntoli (As), 23’ st Ballello (Ar), 34’ st Gaeta (As).
Note – Espulso: Ballello (Ar) al 32’ st per doppia ammonizione.

Astrea in palla anche in trasferta, Arzachena ancora sottotono dopo il ko di Sora: si spiega così l’esito di una partita dominata dalla formazione della Polizia Penitenziaria, con gli smeraldini che hanno messo in mostra un’evidente inconsistenza offensiva. Gli uomini di Rambaudi vanno in vantaggio in capo ad una mezzora di sostanziale predominio: dopo un’occasione piuttosto ghiotta capitata sul piede di Sorrentino, è Gaeta a mettere in affanno la difesa sarda propiziando la battuta vincente di Giuntoli. L’Astrea non si ferma e, nonostante i cambi tattici effettuati in tribuna dal tecnico Alvardi (squalificato), continua a tenere in mano il pallino del gioco: e tuttavia giunge inaspettato a metà della ripresa il pareggio della formazione locale, con un colpo di testa di Ballello che beffa Micheli. Il centrale dell’Arzachena è però protagonista anche in negativo: suo il fallo da cui nascono l’espulsione per doppia ammonizione e poi la punizione di Gaeta che decide il confronto.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (10^ giornata) – Campagnano di Roma, 16 novembre 2013

Astrea – San Cesareo 1 - 2 (1 - 0)

ASTREA: Bergantino (47’ Antonini), Appolloni, Bardella, Trotto, Cruciani, Forchini, Celi, Boldrin (82’ Lisandrelli), Filomena (59’ Ceccarelli), Maurizi, Luciano. A disp. Ruggieri, Fortunato, Ibba, Balocchi, Siviero, Antonaroli. All. Mastrodonato.
SAN CESAREO: G.L. Sabelli, Cesaroni, Macrì (87’ Vasari), Vetriani, Dalla Lana, Dulcetti, De Santis, Simone, Ranalli (75’ Ciurleo), Maione (71’ Savina), Zappalà. A disp. Legge, Agostini, Gitto, Limardo, P.G. Sabelli, Napoli. All. Coscia.
Arbitro: Sig. Walter Savastano di Roma 2. Assistenti: Sigg. Antonio Buhagiar di Aprilia e Gianluca Agrimi di Tivoli.
Marcatori: 36’ pt Trotto (A), 10’ st Maione (S), 20’ st Ranalli (S).
Note – Ammoniti: Cruciani (A), Vetriani, Dalla Lana, Dulcetti, Simone, Zappalà, Ciurleo, Savina (S). Calci d’angolo: 4-4.
Il confronto diretto per i play-off lascia a bocca asciutta l’Astrea, trafitta in rimonta da un San Cesareo volitivo quanto determinato. Incontro dai due volti: nel primo tempo i ragazzi di Mastrodonato tengono le posizioni con grande attenzione e provano a sfruttare le opportunità concesse dagli ospiti, rendendosi pericolosi prima con Boldrin e poi con Filomena, un colpo di testa sul quale Gianluca Sabelli si supera. Legittimo quindi il gol del vantaggio siglato da Trotto, colpevolmente dimenticato davanti alla porta su azione da palla inattiva. La squadra di Roberto Coscia esce dagli spogliatoi, dopo l’intervallo, intenzionata a risalire la china: il pareggio arriva grazie ad una combinazione nata dai piedi di Simone per il bomber Maione e il nuovo entrato Antonini è battuto. I casilini ribaltano completamente la situazione pochi minuti dopo per merito di una progressione dell’attivissimo Ranalli, conclusa con un bel pallonetto su assist di Savina. La reazione dei giovani biancoazzurri alla ricerca del pareggio è rabbiosa e decisa, ma non produce frutto.