icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea sconfitta all'ultimo respiro, Juniores devastanti a Marino

nov

24

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (13^ giornata) – Casal del Marmo, 24 novembre 2013


Astrea – Anziolavinio 2 – 3 (2 – 1)

ASTREA: Micheli, Cipriani, Piccirilli (52’ Lorenzini), Battisti, Dionisi, Mollo, Gaeta, Bellini (82’ Urso), Sorrentino (46’ De Vincenzi), Di Benedetto, Giuntoli. All. Rambaudi.


ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Salvini, Ugolini, Nanni, Petricca, Manetta, Lauri, Guida, Massella (90’ Giancana), F.Cardoni (65’ Drago), Di Dionisio. All. Chiappara.


Arbitro: Sig. Meloni di Carbonia.


Marcatori: 12’ pt Di Benedetto (As), 19’ pt Lauri (An), 28’ pt Bellini (As), 4’ st Di Dionisio (An), 44’ st Massella (An).

Prima sconfitta casalinga per la gestione Rambaudi, frutto più di episodi che di una reale superiorità della formazione avversaria: in ogni caso l’Anziolavinio si fa preferire in avvio di gara, prima che una scorreria di Giuntoli sull’out di sinistra non fornisca un assist di gran pregio per il vantaggio firmato da Di Benedetto. Buona la reazione degli ospiti, tanto che il pari arriva pochi minuti dopo: passaggio filtrante, ottimo controllo di Lauri e Micheli è battuto. Altro ribaltamento della situazione, quasi immediato: azione d’angolo e Bellini è il più pronto ad approfittare dello sbandamento della difesa ospite per mettere in rete il gol del secondo vantaggio Astrea. Sembra il viatico per salire ancora in classifica ed invece il pareggio dell’Anziolavinio giunge subito in apertura di ripresa: punizione da posizione centrale per il piede di Di Dionisio, che confeziona una traiettoria imprendibile per l’incolpevole Micheli. I biancoazzurri però non ci stanno e cercano di forzare i tempi per riprendere il controllo del punteggio: Gaeta al 16’ st taglia fuori la retroguardia avversaria e Giuntoli non arriva per un soffio all’appuntamento con il gol, poi altre occasioni fallite, l’ultima – abbastanza ghiotta - con De Vincenzi al 40’ st. Gol fallito, gol subito: secondo la più classica legge del calcio, Massella approfitta nel finale di un’incertezza di Dionisi per infilare il gol decisivo.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (11^ giornata) – Marino, 23 novembre 2013

Santa Maria delle Mole - Astrea 1 - 4 (1 - 4)

S.MARIA DELLE MOLE: Catania (70’ Cicalissi), Canini (46’ Rizzieri), Nardi, Vespa (37’ Belli), Riti, Rainone, Bonanni, Canestri D’Orazio, Cecili, Scorza. A disp. Cimmino, Pensato, Gentile, Novelli, Fabri, Capitani. All. Rossi.
ASTREA: Pinzari, Appolloni, Ceccarelli (76’ Ruggieri), Trotto, Forchini, Mancini, Fortunato, Siviero, Celi (70’ Antonaroli), Maurizi, Luciano (60’ Balocchi). A disp. Barbiero, Boldrin, Ibba, Filomena, Lisandrelli, Antonaroli. All. Mastrodonato.
Arbitro: Sig. Pasquale Picillo di Cassino. Assistenti: Sigg. Valentino Martino e Daniele Mione di Aprilia.
Marcatori: 10’ pt Celi (A), 19’ pt Siviero (A), 22’ pt Siviero (A), 33’ pt D’Orazio (S), 42’ pt Celi (A).
Note – Ammoniti: Ruggieri (A), Riti, Rainone, Canestri (S). Calci d’angolo: 6-4 Astrea.
Basta un tempo agli juniores dell’Astrea per decidere il confronto con il Santa Maria delle Mole, dopo il cambio in panchina dei castellani (Rossi al posto di Abbatini). Solo un’incertezza difensiva in avvio, poi la partita è un monologo biancoazzurro: a metà del primo tempo è già maturato in favore degli ospiti un 3-0 che non ammette repliche. C’è, in verità, uno sporadico tentativo di reazione da parte dei locali – premiato da un bel gol di D’Orazio – ma poi i ragazzi di Mastrodonato riprendono in mano le redini del match e non mollano neanche un centimetro. Nella ripresa il risultato non cambia, missione compiuta con pieno merito: notazione particolare per Celi, solito bomber che non perdona (ancora una doppietta nell’occasione, come sul cartellino di del valido Siviero).