icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Scuola Calcio

Astrea, Carolina Kostner inaugura la Scuola Calcio

set

03

2013
Astrea, Carolina Kostner inaugura la Scuola Calcio
Astrea, Carolina Kostner inaugura la Scuola Calcio

Una “madrina” d’eccezione ha salutato l’avvio dei corsi dedicati alla Scuola Calcio dell’Astrea 2013/2014: a Casal del Marmo ha spopolato Carolina Kostner, pluricampionessa mondiale ed europea, in compagnia degli altri pattinatori di livello mondiale targati Fiamme Azzurre. Parliamo di medaglisti europei del calibro di Anna Cappellini e Luca Lanotte - virtuosi della danza su ghiaccio – o Stefania Berton e Ondrej Hotarek, la coppia di artistico che sta scalando il ranking internazionale. Inutile dire che i giovanissimi calciatori, molti figli di dipendenti dell’Amministrazione Penitenziaria, hanno subito approfittato della ghiotta occasione per foto ricordo d’ogni genere.

caterina con i pulcini 2004Ma ovviamente i ragazzi e le famiglie hanno anche visionato le strutture messe a disposizione nel complesso sportivo romano per l’iniziativa: caterina con i piccoli amici 2006-07-08grandi numeri, perché il successo è stato garantito proprio dall’eccellenza dell’offerta tecnica e dalle garanzie organizzative presentate dai promotori. Parliamo di quasi un centinaio di intervenuti, nelle fasce di età che vanno dai 5 ai 12 anni: con la necessità di mettere a disposizione una guida di adeguata professionalità e provvista delle adeguate doti umane. Alla fine si sono assemblate una serie di formazioni rispondenti alle categorie federali: due squadre di esordienti a 11, nati negli anni 2001 e 2002, allenati da Alessandro Cordelli ed AngeloMattei (ex calciatori dell'A.S.D. Astrea degli anni 90); una squadra di "pulcini 3 anno" nati negli anni 2003,allenati da Alessandro Capozzi e Nunzio Mollo; una squadra di "pulcini 2 anno" nati negli anni 2004,allenati da Andrea Del Giudice e Simone Di Iorio; una squadra di "pulcini 1 anno" nati negli anni 2005,allenati da Roberto Civita e Ivano Dionisi; due squadre di "piccoli amici" nati negli anni 2008-07-06, allenati da Luigi Cipriani,  Simone Sannibale e  Andrea Briotti. La Scuola Calcio si avvale inoltre della collaborazione di Federico Santucci e di Gabriele Busico, rispettivamente preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri della 1° squadra dell’Astrea. Il Dirigente responsabile è Gianni Diamante, con il contributo organizzativo di Massimo Caldaroni (per informazioni, contattare la segreteria dell'A.S.D. ASTREA al 06-66591367 o il responsabile al 340-2947128).