icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, il pareggio va stretto. Juniores a raffica.

dic

01

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (14^ giornata) – Porto Torres, 1° dicembre 2013

Porto Torres - Astrea 1 – 1 (0 – 0)

PORTO TORRES: Galasso, Gianni, Ledda, Mura, Demurtas, Cossu, Niedda, Sias, Budroni (87’ Ruggiu), Bazzoni, Onnis (75’ Belmonte). All. Dedola.


ASTREA: Micheli, Dionisi, Pentassuglia, Sannibale, Fazio (33’ Piccirilli, 59’ Sorrentino), Gaeta, Bellini, Battisti, Mollo, Giuntoli,De Vincenzi (86’ Maurizi). A disp. Ciurluini, Lorenzini, Tagliaferri, Di Fiordo. All. Rambaudi.
Arbitro: Sig. Acquadipendente di Genova


Marcatori: 12’ st Bazzoni (P), 45’ st Giuntoli (A).


Note – ammoniti: Gaeta (A), Demurtas e Ledda (P). Angoli: 13-2 Astrea.

Il pari di Ivan Giuntoli arriva solo al 90’, ma questo è un risultato che va molto stretto all’Astrea: contro una squadra che paga il momento di difficoltà societaria, i ragazzi di Rambaudi impongono una superiorità di fatto che non si traduce però nel punteggio. Anzi, la ripartenza avviata da Demurtas, rifinita da Sias e conclusa dal diagonale vincente di Bazzoni (12’ st) mette l’incontro su un binario pericoloso per i biancoazzurri, che nel primo tempo avevano mostrato una supremazia continua, ma abbastanza sterile sul piano delle occasioni. Manca qualcosa in fase conclusiva, per la formazione della Polizia Penitenziaria, e probabilmente non basta a spiegarla l’assenza per infortunio di Simone Di Iorio (il bomber potrà rientrare solo a cavallo della pausa natalizia). Fatto sta che – anche dopo il gol a sorpresa – il Porto Torres si rende pericoloso con un tiro di Sias che finisce sulla traversa, mentre sull’altro fronte Bellini e Giuntoli falliscono l’appuntamento con il gol: proprio allo scadere,però, arriva il colpo di testa di Giuntoli che vale il pareggio. Meritato, senza dubbio, ma ora serve un cambio di marcia in vista del prossimo turno, ancora in trasferta sul campo del Sora.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (12^ giornata) – Marino, 30 novembre 2013

Astrea – Sora 6 - 1 (2 - 1)

ASTREA: Pinzari, Appolloni, Ceccarelli (80’ Ruggieri), Trotto, Cruciani, Forchini, Fortunato, Siviero (73’ Ibba), Celi, Filomena (69’ Antonaroli), Luciano. A disp. Bergantino, Mancini, Boldrin, Circuri, Balocchi, Lisandrelli. All. Mastrodonato.
SORA: Palladinelli, Polselli (69’ Oddiri), Marini, Santaroni, Agnoletti, Di Mambro, S. Lombardi, Conti (76’ Marcelli), G. Lombardi (51’ Capobianco), Bruni, Di Iorio. A disp. Pasini, Perruzza, Lucente, Cillucci. All. Tanzilli.
Arbitro: Sig. Fabio Lertua di Tivoli. Assistenti: Sigg. Mattia Fedeli di Latina e Nicolò Accardo di Tivoli.
Marcatori: 1’ pt Luciano (A), 9’ pt Marini (S), 22’ pt Siviero, 24’ st Filomena rig. (A), 26’ st Siviero (A), 30’ st Ibba (A), 43’ st Ibba (A).
Note – Espulso: Celi (A) al 39’ pt. Ammoniti: Ceccarelli, Trotto, Siviero, Filmena (A), Marini, Agnoletti (S). Calci d’angolo: 8-3 Astrea.
La Juniores di Mastrodonato – senza Maurizi, dirottato in Sardegna con la prima squadra - risale la classifica verso la zona play-off con una prestazione di grande sostanza: il punteggio finale indica un incontro a senso unico ed in effetti tale è stato soprattutto nel secondo tempo, anche quando i biancoazzurri – poco prima del riposo – si sono ritrovati in inferiorità numerica per l’espulsione comminata al bomber Celi. Al fulmineo vantaggio siglato da Luciano, tuttavia, i ciociari sono stati capaci di rispondere quasi subito con il laterale difensivo Marini: e c’è voluta una prodezza di Siviero – autore di una prestazione maiuscola, al di là della doppietta personale mandata a referto – per ristabilire il vantaggio nella prima frazione. Poi, in rapida successione, a metà del secondo tempo i gol sono arrivati a raffica: e lì la partita si è chiusa, con la firma di una doppietta anche da parte di Ibba, uscito dalla panchina nel finale. Sabato prossimo l’Astrea andrà a Fondi per l’ultimo turno del girone di andata.