icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Settore Giovanile Agonistico

Settore Giovanile Agonistico, partite del 18/19 marzo 2017

mar

19

2017

JUNIORES REGIONALI (Girone A – 23^ giornata) – MONTESPACCATO, 18 marzo 2017

ASTREA – FUTBOLCLUB 2 – 3 (1 – 1)

ASTREA: Anelli, Puppo, L.Brugnoli, Borsoi (10’ st Polucci), Colletta, La Manna, Violi, Pioli, Pepè (15’ st E.Esposito), Giustini, Magrini. A disposizione: Ciurleo, Cesolini, L.Cesarini, Porcu, S.Esposito. Allenatore: Mauro Sambucini.

Arbitro: Lorenzo Cagiola di Roma 1.

Marcatori: pt Futbolclub, pt Pioli, st Giustini, 38’ st Futbolclub, 40’ st Futbolclub

Il campo di Montespaccato non porta bene all’Astrea: nuova sconfitta interna maturata con una rimonta degli avversari nei minuti finali. La prima parte del match vede comunque in evidenza l’attacco del Futbolclub, che impegna Anelli in più occasioni: il vantaggio degli ospiti arriva però su un’azione controversa, con l’arbitro che lascia battere una punizione senza il fischio di ripresa del gioco dopo aver fatto arretrare la barriera. La reazione dei ragazzi di Sambucini non si fa attendere e Pioli, sempre su punizione, manda la palla all’incrocio dei pali. Anche la ripresa si apre con un’azione contestata: rigore per il Futbolclub spedito sul palo, riprende lo stesso attaccante e Anelli deve superarsi per sventare la seconda conclusione, senza che il direttore di gara rilevi la chiara irregolarità del tiratore. In ogni caso l’Astrea prende in mano la partita e trova il vantaggio con una rasoiata di Giustini su azione d’angolo. Sembra fatta, ma nel finale gli ospiti trafiggono due volte la porta biancoazzurra: prodezza dell’attaccante avversario per il pari, mentre nell’azione del gol decisivo la panchina di casa reclama per un fuorigioco non chiamato. Nel prossimo turno gli Juniores faranno visita al Time Sport.

ALLIEVI REGIONALI (Girone A – 23^ giornata)

ROMA (Villaggio Breda), 19 marzo 2017: VILLAGGIO BREDA - ASTREA 0 – 3 (arbitro: Filippo M. Letizia di Albano Laziale)

Tornano alla vittoria gli allievi di Fabio Gallo, che dominano in trasferta i pari età del Villaggio Breda: nel prossimo turno i giovani biancoazzurri affrontano a Via di Brava l’Olimpia, fanalino di coda del girone.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI F/B (Girone E – 19^ giornata) – ROMA, 19 marzo 2017: TRASTEVERE – ASTREA 10 – 2 (arbitro: Giorgio Cortellessa di Roma 1)

Al rientro dal riposo, i Giovanissimi di Alessandro Cordelli trovano i ragazzi del Trastevere, secondi in classifica, e possono opporre solo una relativa resistenza a rivali così agguerriti: i due gol dei biancoazzurri portano la firma di Daniele Carloni, autore di una doppietta nel corso della ripresa. Il calendario propone ora il match casalingo contro il Cortina Sporting Club.