Results:

Found 3,477 results. Showing: [2,341 – 2,350]:

01/12/2013

Doppia trasferta per le giovanili dell’Astrea: gli Allievi di Mauro Sambucini passano a Casalpalocco, mentre i Giovanissimi guidati da Riccardo Salvi cadono sul campo del Grifone Monteverde. Campionato Allievi Provinciali 2013/2014 (girone A) – 8^ giornata – Campo Casalpalocco, 1/12/2013 Palocco - Astrea 0 – 1 (0 – 1) . . .

06/04/2014

Dopo sei anni le Fiamme Azzurre tornano nel top-10 di una prova di Coppa del Mondo: è successo al Cairo (2/6 aprile), dove tocchicesarini acqua acetosaClaudia Cesarini (8^) e Gloria Tocchi (10^) ritrovano le posizioni di vertice del pentathlon moderno internazionale. Non basta: la giovanissima Tocchi fa coppia con Riccardo De Luca – vincitore della prova maschile – e sale sul podio nella staffetta mista, dove l’Italia è terza dopo Russia e Repubblica Ceca. Unico rimpianto dalla partecipazione sfortunata di Tullio De Santis: il reatino, al comando della sua poule di qualificazione dopo scherma e nuoto, perde posizioni nel “combined” e finisce fuori dalla finale.

13/11/2016

Il nuovo primato italiano dei 1000 metri (1’28”982) e il quinto posto in staffetta sono le notizie migliori uscite dalla partecipazione di Cecilia Maffei alla seconda prova di Coppa del Mondo di short track a Salt Lake City (11/13 novembre): ultimata la trasferta nordamericana, la nazionale azzurra in pista corta si sposta ora in Asia per le successive tappe del circuito iridato....

23/11/2013

Gli Allievi di Mauro Sambucini costretti al rinvio per impraticabilità del campo – la data del recupero con la capolista Sporting Real Pomezia sarà decisa successivamente e nel prossimo turno è in programma il derby col Palocco – i Giovanissimi di Riccardo Salvi piegati dal Massimina all’esito di una gara che ha preso una piega sbagliata fin dall’inizio: questo il sommario di un sabato non certo memorabile per le Giovanili dell’Astrea. Campionato Giovanissimi Provinciali 2013/2014 (girone H) – 7^ giornata – Ostia Campo Giannattasio, 23/11/2013 Astrea – Massimina 1 – 5 (0 – 2) ASTREA: Cesarini (15’ st Pignataro), De Maio (V.Cap.) (15’ st Vannini), Colasanti, Salaparuta (25’ st Bettoni), Fonti (20’ pt Carlini), Giuli (15’ st Colombino), Iasevoli (10’ st Di Palma),Bello, Bava, Di Pol, Spositi (Cap.) (15’ st Calimera). All. Riccardo Salvi

05/05/2014

Uno sfortunato sorteggio nell’equitazione lascia senza punti cesarini acqua acetosaClaudia Cesarini nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Kecskemét (1/5 maggio): poi l’olimpica di Londra è sesta nella staffetta, ma nell’individuale ci pensa la giovane tocchiGloria Tocchi a lasciare il segno nella trasferta ungherese risultando la migliore del quartetto italiano (11^) e confermandosi leader tra le azzurre nel ranking UIPM (seconda juniores al mondo prima di partire per la rassegna iridata di categoria in Polonia). La sostanza è che entrambe le nostre campionesse si qualificano per la finale del circuito iridato, in calendario dal 6 all’8 giugno negli Usa, a Sarasota.

10/03/2013

Si ritorna in pista al Mandela Forum: i Tricolori di Firenze (7/10 marzo) sono l’occasione per il rientro agonistico di Francesca Ciani Passeri con il Roma Roller Team. Prima della maternità, la pattinatrice romana aveva portato la squadra al titolo europeo e mondiale di spettacolo nei “piccoli gruppi” con una memorabile esibizione ispirata ai segni zodiacali: stavolta si ricomincia da un podio agli Assoluti che già può costituire un punto di partenza, con la nuova coreografia denominata “In principio”. Nel frattempo le altre formazioni sono sì diventate più agguerrite, soprattutto quelle della scuola veneta: i veneziani di Portogruaro (Division) con “La rivincita” e i vicentini della Renovatio con “io ti aspetterò” hanno ottenuto i primi due posti in classifica (rispettivamente 95.30 e 94.60 i loro punteggi), ma Francesca e compagne sono riuscite a strappare un bronzo con 89.20 punti, vincendo la concorrenza di un’altra formazione berica, Aries, stavolta costruita sul vivaio di Dueville (88.90). In ogni caso il livello tecnico della rassegna tricolore è stato notevole, nella tradizione di un movimento rolleristico che in Italia non accusa alcuna crisi. In attesa di vedere, finalmente, quel riconoscimento olimpico che potrebbe fare da traino ad una disciplina comunque in grande crescita sul piano internazionale.

20/11/2013

Come segnare un gol decisivo, ma molto meglio di una semplice partita vinta sul campo: presso la Sezione AIA di Roma 1 “Generoso Dattilo” è stato consegnato il Premio Disciplina relativo alla stagione calcistica 2012/2013 alla squadra “Giovanissimi Provinciali” dell’Astrea.

07/09/2014

Appena 11 punti tra le azzurre e il podio: resta il quarto posto nella classifica a squadre, in una finale mondiale dove cesarini acqua acetosaClaudia Cesarini e Gloria Tocchi tocchihanno sostenuto le sorti del pentathlon moderno italiano. Appuntamento iridato a Varsavia (1/9 settembre) nelle quale le nostre campionesse restano in credito con la buona sorte, dopo una straordinaria stagione internazionale.

16/11/2013

Campionato Allievi Provinciali 2013/2014 (girone A) – 6^ giornata – Roma “S.Francesco”, 16/11/2013 CITTA’ DI ACILIA - ASTREA 1 – 11 (1 - 4) ASTREA: Esposito, Salvato, Nati, sasso, Prete, Pecoraro, Pagnoni, Sammarco, Taroni, Di Mario, Conti. Subentrati dalla panchina: Contaldi, Scarcelli, Marele, Palladini, Buoso, Troiani, Mennuni. All. Mauro Sambucini . . .

09/11/2013

Rimbalza dall’altra parte del mondo – dal “rink building” di Taipei - la notizia del decimo titolo mondiale di Silvia Marangoni: la campionessa trevigiana – 28 anni – non sembra intenzionata a mollare la leadership del pattinaggio artistico “inline” e mette in bacheca il secondo oro iridato consecutivo dal suo reclutamento nella Polizia Penitenziaria.