Results:
Found 3,708 results. Showing: [1,731 – 1,740]:
Contrasto sovraffollamento. Le presenze detentive negli istituti sono tornate ad aumentare; alcuni benefici, quale la liberazione anticipata allargata, sono venuti meno nel 2015; si sta lavorando con le commissioni istituite dal Ministro della Giustizia.
In grande condizione, dopo il bel piazzamento mondiale di Rotterdam: Delian Stateff si conferma a distanza di una settimana dalla gara iridata vincendo la prova di Coppa Europa di Funchal (23 settembre).
Dieci titoli tricolori su 19 partecipazioni al Campionato Italiano d’Eccellenza: con la vittoria di Lonato (23/24 settembre) il campionissimo delle Fiamme Azzurre Giovanni Pellielo firma un’altra impresa storica, stavolta nella rassegna nazionale più blasonata del mondo.
Stessa sorte del recupero della seconda di campionato: pareggio allo scadere degli avversari dopo un match di buon gioco e parte del secondo tempo in vantaggio. Per l’undici di Mastrodonato due punti in due partite.
Nel recupero della seconda giornata di campionato pareggio in extremis dei padroni di casa contro un’Astrea in vantaggio dalla prima metà del secondo tempo e complessivamente autrice di una prova convincente.
La fase centrale della stagione ha visto impegnata la nazionale azzurra nella qualificazione degli Europei a squadre, obiettivo conteso all’ultimo punto ai fortissimi ucraini anche con il contributo dei ragazzi della Polizia Penitenziaria. L’oro del paralimpico Andrea Borgato (classe 1) ai Mondiali per team di Bratislava (15/21 maggio) e l’argento giovanile conquistato da Daniele Pinto ai Tricolori di Terni (26 aprile/1 maggio) le altre hit stagionali.
Grande concorrenza nella kermesse tricolore di tiro alla targa (Oderzo, 15/17 settembre): a livello individuale è arrivato solo il quarto posto di Massimiliano Mandia nell’arco olimpico vinto dall’oro di Londra Mauro Nespoli. Poi i due titoli a squadre, con Claudia Mandia nell’olimpico e con i fratelli salernitani in coppia nel mixed team.
Ancora e sempre Fiamme Azzurre: le nostre ragazze vincono sei degli otto titoli tricolori in palio nel settore femminile agli Assoluti di Milano (15/17 settembre). Due volate spettacolari del K4 – 200 e 500 metri – confermano la compattezza del gruppo guidato da Stefania Cicali.
Due ori nella rassegna iridata di para-archery: ma oltre ai titoli mondiali conquistati a Pechino (12/17 settembre) da Alberto Simonelli nel compound a squadre e da Elisabetta Mijno nel mixed team dell’arco olimpico, altre medaglie sono state sfiorate dai nostri campioni nell’individuale.
Grande spettacolo e tanti applausi a Bergamo (14/16 settembre) per un’edizione del Lombardia Trophy piena di campioni: protagonisti anche i pattinatori della Polizia Penitenziaria, con la vittoria di Charlene Guignard con Marco Fabbri nella danza su ghiaccio ed i terzi posti di Carolina Kostner – a ridosso dei 200 punti – e della coppia di artistico formata dal nostro Ondrej Hotarek e da Valentina Marchei.
