Dap, 1713 allievi: calendario prova d’esame

Sep

19

2023
Dap, 1713 allievi: calendario prova d’esame
Dap, 1713 allievi: calendario prova d’esame

 

E’ stato pubblicato nel sito del Ministero l’avviso  del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria riguardante il concorso per 1.713 posti di allievi agenti polizia penitenziaria – ruolo maschile e femminile.

In particolare, si comunica che la prova di esame del concorso pubblico, per esame e titoli, indetto con decreto dirigenziale dell’8 marzo 2023, pubblicato sul Portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it il 15 marzo 2023, avrà luogo dal 2 al 15 novembre 2023 presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” – Via di Brava n. 99, Roma.

Dal 10 ottobre 2023 saranno pubblicati i quesiti (data base generale) che concorreranno a formare i questionari che saranno oggetto della prova d’esame. Il testo di ciascuna domanda sarà corredato da quattro risposte: la risposta esatta é quella indicata al n. 1.

La prova d’esame verterà su una serie di domande a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo. Il questionario sarà composto da 80 domande da svolgere nel tempo di 60 minuti. Il calendario della prova d’esame inizierà dalla lettera Z (zeta), come da estrazione avvenuta il 12 settembre 2023  da parte della Commissione esaminatrice.

MAGGIORI DETTAGLI NELLA SCHEDA DI SINTESI