Dap, 1758 allievi agenti: convocazione prove fisiche

Apr

07

2023
Dap, 1758 allievi agenti: convocazione prove fisiche
Dap, 1758 allievi agenti: convocazione prove fisiche

 

E’ stato pubblicato, nel sito della Giustizia, un avviso riguardante il concorso pubblico, per esame e titoli, a complessivi 1758 posti (1318 uomini; 440 donne)  di allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria.

I candidati e le candidate risultati idonei alla prova d’esame, partecipanti all’aliquota aperta ai cittadini italiani di cui all’articolo 1, comma 1, lettera b), del bando di concorso, sono convocati presso l’Impianto sportivo Tre Fontane di Roma, sito in Via delle Tre Fontane nn. 125, 127 e 129, per essere sottoposti alle prove di efficienza fisica, nel giorno e nell’ora indicati a fianco di ciascun nominativo.

Le prove si svolgeranno secondo le modalità indicate nel decreto del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria 22 aprile 2020.

I candidati dovranno presentarsi, muniti di idoneo abbigliamento sportivo, in possesso di:
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta della domanda di partecipazione al concorso;

– a pena di esclusione dal concorso, un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, e successive modifiche, rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico Sportiva Italiana o, comunque, a strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate, in cui esercitino medici specialisti in “medicina dello sport”.

Coloro che non si presenteranno nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti saranno considerati esclusi dal concorso.

I candidati che risultano idonei all’accertamento dell’efficienza fisica saranno sottoposti agli accertamenti psico-fisici e attitudinali, che si svolgeranno nel luogo e secondo il calendario che sarà successivamente pubblicato sul sito www.giustizia.it.

LEGGI QUI I DETTAGLI