Nettuno: Campionato Nazionale 555FIV – Scuola Vela Fiamme Azzurre

Sep

10

2014

Si è concluso il Campionato Nazionale 555 FIV (under 19), svolto a Nettuno dal 6 all’8 settembre 2014, al quale ha partecipato un equipaggio della Scuola Vela Fiamme Azzurre composto da Gaia, Iris, Giuseppe, Nicola, Riccardo e Samuele.

Durante le tre giornate di regata, l'equipaggio del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, con il numero velico 141, si è confrontato con altri 13 equipaggi in nove prove complessive.

Grande soddisfazione del team per aver portato a termine l'impegnativa gara, anche se il risultato finale lo ha visto in fondo alla classifica generale, come era ragionevole immaginare, tenuto conto della poca esperienza e della giovane età dei componenti l'equipaggio rispetto agli altri partecipanti.

Molti i complimenti, diretti ai ragazzi e giunti da più parti, per il coraggio e la tenacia manifestati nel corso delle prove, la maggior parte delle quali svolte con vento decisamente forte (raffiche fino a 20 nodi).

Salutato con favore il debutto del Gruppo Sportivo nella Classe Nazionale 555FIV dalla Giuria Nazionale e dal Comitato Organizzatore, ai quali va rivolto un sentito ringraziamento per la calorosa accoglienza riservata alla Scuola Vela Fiamme Azzurre.