icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L'Astrea supera l'Olbia capolista

Sep

15

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (3^ giornata) – Casal del Marmo, 15 settembre 2013


Astrea – Olbia 3-1 (1-1)


ASTREA: Micheli, Lorenzini, Briotti (73’ Battisti), Bellini, Sannibale, Cipriani, Gaeta, Mollo, Simonetta (70’ Di Benedetto), Giuntoli (92’ Pentassuglia), Sorrentino. A disp. Ciurluini, Dionisi, De Vincenzi, Piccirilli, Tagliaferri. All. Carli.


OLBIA: Saraò, Malesa (60’ Pintus), Loddo (86’ Abchisti), Di Gennaro, Farina, Peana, Capuano (65’ Taras), Simeoni, Aloia, Masia, Molino. A disp. Ruggiu, Marrucciu, Asole, Colomabo, Melino, Kozelj. All. Giorico.


Arbitro: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco. Assistenti: Sigg. Andrea Ciancaleoni e Tiziana Trasciatti di Foligno.


Marcatori: 2’ pt Molino (O), 27’ pt Giuntoli (A), 5’ st Loddo (O) aut. (A), 47’ st Battisti (A).


Note – Espulsi: 6’ st Peana (O) e 18’ st Di Gennaro (O) entrambi per condotta non regolamentare. Ammoniti: Cipriani, Gaeta, Sannibale, Mollo, Giuntoli (A), Loddo, Molino (O). Calci d’angolo: 10-2 per l’Astrea. Recupero: 1’ pt - 5’ st.


A Casal del Marmo cade anche la capolista Olbia: confronto denso di emozioni e di episodi, molto combattuto e anche spettacolare, su un terreno di gioco reso insidioso dalla pioggia caduta a tratti abbondante. Neanche il tempo di sistemarsi in campo e i sardi passano in vantaggio: punizione da manuale per il piede di Molino e Micheli è battuto. L’Astrea accusa il gol subito a freddo, qualche intervento sopra le righe costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino giallo: poi gli uomini di Carli acquistano lucidità di manovra e la prima avvisaglia è un diagonale fuori di poco ad opera di Giuntoli (23’ pt). Il bomber biancoazzurro è ormai pienamente in partita: pochi minuti più tardi incorna di testa un traversone di Simonetta ed il pareggio è cosa fatta. Prima del riposo c’è tempo per un palo colpito da Mollo, poi Sorrentino – liberato al tiro davanti a Saraò – si fa ribattere la conclusione. Bravo anche Micheli a fermare un siluro del solito Molino.
In avvio di ripresa il match vive una fase che si rivelerà decisiva: dopo cinque minuti un lungo rinvio di capitan Gaeta viene intercettato di testa da Loddo il quale, invece di servire comodamente il proprio portiere, insacca per un autogol incredibile. L’Olbia perde la testa ed un fallo di reazione provoca immediatamente l’espulsione di Peana, complicando ancor più la partita per gli ospiti. Non bastasse, secondo “rosso” estratto all’indirizzo del centrale Di Gennaro per un’entrata violenta nei confronti di Mollo (63’). In doppia inferiorità, l’Olbia “rischia” di trovare il pareggio su rigore ad un quarto d’ora dalla fine: Cipriani atterra in area Molino, sul dischetto va Simone e Micheli è bravo a ribattere di piede la gran botta centrale. Passata la paura, la squadra della Polizia Penitenziaria riprende il controllo della partita e in pieno recupero trova anche il terzo gol con Battisti, che chiude un’azione di contropiede con freddezza e precisione.
Il prossimo turno esterno (22 settembre, ore 15) vedrà l’Astrea impegnata in Sardegna, sul terreno del Budoni (reduce da un pareggio in trasferta, 0-0 a Sora).
LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (1^ giornata) – Passoscuro, 14 settembre 2013
Maccarese Giada - Astrea 2-1 (1-1)
MACCARESE GIADA: Boccia, Orfano, Pettini, Patalano, Scirè, Chiostro, Ottaviani (46’ Salvati), Bruschetti, Mastrosanti, Latronico (75’ Cirillo), Codre (60’ D’Ambrosio). A disp. Federici, Zorzi, Volponi, Alimonti, Incoronato, Mattiuzzi. All. Grimaldi.
ASTREA: Antonini, Croce, Bardella, Fortunato, Cruciani, Forchini, Ibba (68’ Celi), Trotto, Filomena (75’ Ceccarelli), Maurizi, Luciano. A disp. Barbiero, Ruggieri, Boldrin, Balocchi, Antonaroli, Lisandrelli. All. Mastrodonato.
Arbitro: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino. Assistenti: Sigg. Davide Tartaglia e Alessandro Lanza di Ostia Lido.
Marcatori: 20’ pt Mastrosanti rig. (M), 40’ pt Maurizi rig. (A), 40’ st Mastrosanti (M).
Note – espulso: Orfano (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Orfano, Latronico (M), Bardella, Maurizi (A).
Debutto sfortunato per i giovani biancoazzurri sul terreno del Maccarese a Passoscuro: bravi nella manovra, i ragazzi di Quintiliano Mastrodomenico – con sole tre conferme rispetto allo scorso campionato (Croce, Barcella e Maurizi) – hanno pagato la scarsa concretezza sotto porta. Il mattatore di giornata è stato il bomber locale Mastrosanti, autore di una doppietta: compreso il fulmineo contropiede che ha deciso il match quando già di pensava ad un’equa divisione della posta a seguito dei due calci di rigore decretati nel primo tempo.
Occasione per un pronto riscatto sarà il primo impegno casalingo della stagione: ospite a Casal del Marmo, sabato 21 settembre (alle ore 16) sarà il Palestrina.