icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, pareggio a reti inviolate contro Latte Dolce e Terracina

Feb

17

2014

Pareggio a reti bianche sia per la prima squadra, che a Casal del Marmo contro il Latte Dolce replica lo zero a zero dell'andata a Sassari, sia per la Juniores ospite del Terracina

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (23^ giornata) – Casal del Marmo, 15 febbraio 2014

ASTREA- LATTE DOLCE 0-0


ASTREA: Micheli, Fazio, Secci (38’ st Dionisi), Battisti, Cipriani, Sannibale, De Vincenzi (27’ st Sorrentino), Pentassuglia (14’ st Bellini), Di Iorio, Di Benedetto, Giuntoli. A disp. Ciurluini, Di Fiordo, Cruciani, Tagliaferri, Circuri, Filomena. All. Roberto Rambaudi.

LATTE DOLCE: Garau, Gambella, Cocco, Derudas, Delrio, Chessa, Masala, Falchi, Delizos (41’ st Ruggiu), Usai, Satta (26’ st Congiu). A disp. Canalis, Nieddu, Ravot, Onali, Mannoni. All: Scotto.


Arbitro: Raciti di Acireale.


Note: Espulsi al 13′ st Rambaudi per proteste e al 17’ st Usai per gioco violento. Ammoniti: Di Benedetto, Pentassuglia, Usai, Satta, Sannibale, Gambella. Angoli: 6-3. Recupero: 0′ pt., 4′st.


Tra le mura amiche di Casal del marmo pareggio a reti inviolate tra l’Astrea ed il Latte Dolce, in dieci uomini per oltre mezz’ora nella ripresa a causa dell’espulsione di Usai. La squadra della Polizia Penitenziaria, vestita in maglia viola, per tutta la prima frazione è stata autrice di un buon forcing sfruttando in attacco le giocate di De Vincenzi, Di Iorio e Giuntoli. Al 30’ Astrea molto vicina al gol: Giuntoli da sinistra ha servito un delizioso assist a centro area in direzione di Pentassuglia che ha però colpito male e mandato fuori specchio alla sinistra di Garau. Ad inizio ripresa, la gara si è vivacizzata maggiormente. Al 58’ Giuntoli è stato autore di un buon “tap-in” in rete ma l’arbitro, su segnalazione del guardalinee, ha annullato per un fuorigioco un po’ dubbio. Rambaudi sull’episodio ha protestato vivacemente ed è stato allontanato dal direttore di gara. Cinque minuti dopo, i sardi restano in dieci uomini per l’espulsione di Usai, determinata da un brutto fallo del numero dieci su Cipriani. Al 76′ Di Benedetto con un tiro al volo dal limite dell’area ha colpito il palo esterno ed il pallone è poi terminato fuori. In pieno recupero, per il team della Polizia Penitenziaria, è arrivata l’ennesima occasione grazie ad un calcio di punizione insidioso dal limite ad opera di Di Benedetto che però ha trovato Garau ben piazzato per bloccare la sfera. Al triplice fischio del direttore di gara, ha esultato solo la squadra ospite per il punto conquistato mentre per l’Astrea, al secondo pareggio consecutivo, un’occasione mancata per una partita che vincere era ampiamente alla sua portata.
Stagione Sportiva 2013/2014 (6^giornata di ritorno) -Juniores Nazionali Girone H – Terracina, “Campo Comunale Sperlonga”,15/02/2014
TERRACINA-ASTREA 0-0
TERRACINA: Moro, Restaini, Tantalo, Capolungo, Di Lello, Petrucci (24’s Bertocco),     Ruscitto, Leccese  (20’ st D’Onofrio), Della Fornace, Pernarella. A disp.: Pinto, Fasani, D’Onofrio, Ciocia, Bertocco, Esposito, Lucarini. All.:Sacchetti
ASTREA: Bergantino, Apolloni, Ceccarelli (16’ st Iba), Trotto, Fortini, Bardella (24’ st Mancini), Balocchi (38’ st Lisandrelli), Fortunato, Antonaroli, Siviero, Luciano. A disp.: Antonini, Mancini, Iba, Barbaro, Lisandrelli, Scalfo, Scarcelli. All.: Mastrodonato.
Note: Espulso al 35’ Apolloni (A) per fallo da dietro, al 40’ st Della Fornace (T) per proteste.
Buona prova dell’Astrea che a Terracina ha pareggiato a reti inviolate al termine di un incontro giocato su buoni livelli. Al 15’ Balocchi dalla distanza ha impegnato Moro ben piazzato per bloccare. Al 50’ pe il Terracina Della Fornace non ha sfruttato l’occasione di un buon cross da destra per la deviazione in rete del possibile vantaggio. All’80’ l’Astrea è andata vicinissima al gol con l’episodio da rete più nitido dell’incontro: Lisandrelli è arrivato a tu per tu con Moro ma nel momento del tiro ha trovato una conclusione laterale finita direttamente tra le braccia del portiere.