Astrea, nuova delusione col San Cesareo
Feb
14
2016Probabilmente ultima spiaggia per la salvezza: l’Astrea cede a Casal del Marmo con il San Cesareo, diretta concorrente per rilanciarsi in zona play-out, e ora le speranze di dare una svolta positiva alla stagione dei biancoazzurri si riducono ulteriormente.
LND 2015/2016 (girone G) – 24^ giornata (7^ ritorno) – Roma Casal del Marmo, 14/2/2016
ASTREA – SAN CESAREO 1 – 2 (0 – 1)
Astrea:Anelli, Mania (7’ st Giuntoli), Di Fiordo, Cipriani, Cruciani, Peveri, Mollo, Di Benedetto, Carlini (20’ st Russo), Di Iorio, Gaeta (20’ st Isla). A disposizione: De Mitri, Dionisi, Guiducci, Giacomozzi, Prevete, Pentassuglia. Allenatore: Simone Rughetti.
San Cesareo: G. Sabelli, Stazi, Tarantino, Aguglia, Ansalone, P. Sabelli, Blandino, Bianciardi, Leonardi, Romondini (41’ st Fagioli), Loglio (37’ st Cesaretti). A disposizione: Opara, Baldacci, Benedetti, De Marco, Mastrosanti, Di Murro, Tagliaboschi. Allenatore: Fabrizio Perrotti.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.
Assistenti: Davide Innaurato (Lanciano) e Gabriella Angelozzi (Teramo).
Marcatori:31’ pt Loglio, 8’ st Mollo, 16’ st Leonardi (rig.).
Note – Espulsi: Di Iorio (30’ st, per doppia ammonizione), Gaeta (48’ st) e il dirigente Sabelli (48’ st) allontanati dalla panchina. Ammoniti:
Aguglia, Cipriani, Peveri, Ansalone, Cruciani, Bianciardi, Di Fiordo, G. Sabelli, Stazi. Angoli: 6 - 4. Recupero: 2’ pt - 6’ st.
Un match nervoso spegne le speranze dell’Astrea di riagganciare la zona zona play-out: a Casal del Marmo arriva un’altra sconfitta, più grave delle precedenti perché rimediata in casa contro una diretta concorrente per la classifica. Il protagonista assoluto è Gianluca Sabelli, che in pieno recupero para a Mollo il rigore del possibile pareggio: ma gli ospiti erano andati in vantaggio già al riposo con un gol del nuovo acquisto Eduardo Loglio, bravo a sfruttare una fulminea ripartenza dalla zona difensiva. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa riacciuffano il pari, grazie alla prodezza di Mollo: poi il rigore di Leonardi sancisce la sconfitta dei biancoazzurri, condannati anche dall’evitabile espulsione di Simone Di Iorio (doppio giallo) nella fase più delicata del match e poi, nel finale, dall’errore nel tiro dal dischetto di Mollo. Ambiente caldo e scintille in panchina prima del fischio conclusivo: ne fanno le spese Gaeta e il dirigente accompagnatore del San Cesareo, allontanati dal campo. Alle porte la difficile trasferta al “Centro d’Italia” sul terreno del Rieti.
