Pattinaggio, le rotelle a posto di Silvia Marangoni
Sep
26
2016
Costretta al forfeit per motivi precauzionali in vista dei Mondiali di Novara, la pattinatrice Silvia Marangoni presenta nella Sala Giunta del CONI – alla presenza del presidente Giovanni Malagò – il suo libro “Con le rotelle quasi a posto”: un’iniziativa che non solo permette di conoscere meglio l’atleta delle Fiamme Azzurre (11 titoli iridati nell’artistico inline), ma risponde anche a scopi benefici in favore dei bambini autistici.
Silvia Marangoni, come pattinatrice di valore mondiale, non ha bisogno di presentazioni: undici ori iridati e dodici titoli europei nell’artistico inline sono credenziali sportive al limite del leggendario. Ma la campionessa di Oderzo ha anche molto da dire sul piano personale e lo fa in un libro, “Con le rotelle quasi a posto”, scritto a quattro mani con Salima Barzanti, che è soprattutto un atto d’amore verso lo sport e un contributo all’opera benefica svolta dalla Fondazione Oltre il Labirinto nei confronti dei bambini autistici.
La pubblicazione è stata presentata il 26 settembre nella Sala Giunta del CONI, dove ha svolto il ruolo di padrone di casa il presidente Giovanni Malagò alla presenza del Sen. Sabatino Aracu, nella doppia veste di massimo dirigente della Federazione Italiana e della Federazione Mondiale di pattinaggio a rotelle.
