Risultati:

Sono stati trovati 3,477 risultati. Mostrati: [2,441 – 2,450]:

04/05/2014

E' un doppio argento che vale oro: mentanoargento2Aldo Montano si sblocca anche a livello individuale e da Chicago (2/4 maggio) arriva il primo podio personale in sciabola, che va ad aggiungersi all’ennesima piazza d’onore ottenuta con la squadra azzurra dal campione della Polizia Penitenziaria (per la quarta volta all’argento proprio in occasione della tappa americana di Coppa del Mondo. Anche lo spadista Lorenzo Bruttini rientra in nazionale per il circuito iridato, ma cede all’ingresso nel tabellone principale con il kazako Alimzhanov.

24/06/2013

Il primo, storico bronzo nel pugilato per le Fiamme Azzurre ai Giochi del Mediterraneo porta la firma di capuano turchiaLuca Capuano: il giovane brindisino ha raggiunto il podio dei 75kg grazie ad un brillante torneo condotto sul ring della “Mersin Sports Hall”. Con 10 pugili in tabellone, Luca ha combattuto nei primi due giorni del programma (21 e 22 giugno) vincendo al 1° turno contro lo sloveno Aljaz Venko per 3-0 e poi ha inflitto lo stesso punteggio nei Quarti al cipriota Kyriakos Spanos. Nella semifinale disputata lunedì 24 giugno, il ragazzo seguito da Peppe Foglia ha dovuto inchinarsi al campione turco Adem Kilicci: un 3-0 sul quale pesano naturalmente anche fattori ambientali oltre che lo spessore tecnico del rivale.

N Grado Nome Cognome Sede di Servizio Sindacato
1 V. Comm. P.P. Isabella SALVATI C.C. Monza SAPPe
2 Sig.ra Catia Carla LUCHETTI c/o OSAPP OSAPP
3 Isp.re S. P.P. Lorenza SORRENTINO C.C. Napoli Poggioreale CISL FNS
4 Ag. Sc. P.P. Simona TUZI C.C. Frosinone UILPAPP
5 Ass.te C. P.P. Simona D'ANGELI D.A.P. SiNAPPe
6 Ass.te C. P.P. Enrica VENTO C.R. Saluzzo CGIL
7 Ag. Sc. P.P. Valeria PISANO C.C. Enna USPP
8 Ag. Sc. P.P. Giuliana CAIOLI COLLE

C.C. Firenze Sollicciano Dist. OS FSA CNPP

F.S.A. CNPP

11/05/2014

Trasferta da incorniciare, per bruttiniLorenzo Bruttini, al Grand Prix FIE di Berna (10/11 maggio): il giovane spadista senese manca l’ingresso in zona medaglia perdendo dei Quarti con il francese Daniel Jerent, ma mette in bacheca il miglior piazzamento di sempre nel circuito di Coppa del Mondo. Nello stesso fine settimana, lo sciabolatore aldomontanorebibbia01Aldo Montano agguanta la qualifica tricolore che ancora di mancava nella fase nazionale di Coppa Italia ad Ancona: e agli Assoluti va anche la nazionale di pentathlon moderno, Claudia Cesarini, cesarini.festa2012nella spada.

10/03/2013

Zagabria è la capitale della Croazia e non c’è insidia più grande – sul ring di pugilato come in altri campi di gara – che ritrovarsi di fronte un atleta di casa: è stato così anche stavolta, nella finale dei 69kg del Torneo “Zlatko Hrbic” (8/10 marzo) che ha visto di fronte il nostro Dario Morello con il croato Borma Katalinic. Un match che un controverso giudizio arbitrale ha messo subito in salita per il talento calabrese delle Fiamme Azzurre, costretto a combattere non solo contro il rivale ma anche contro i continui richiami – non limpidissimi – impartiti dal giudice centrale: fatto sta che già nel secondo round è stata decretata la squalifica per Dario e con la decisione anche un argento molto amaro.

N Grado Nome Cognome Sede di Servizio Sindacato
1 V. Comm. P.P. Tiziana GUACCI C.C. Milano S. Vittore SAPPe
2 Ass.te C.  P.P. Giulietta TORRELLA MAURO PRAP Catanzaro OSAPP
3 Ass.te P.P. Daniela FERRARI C.C. Verona  CISL FNS
4 Ass.te P.P. Antonella ORLANDO C.C. Catania P.L. UILAPP
5 Ass.te C. P.P. Rita CERICOLA C.C. Lanciano SiNAPPe
6 Ass. C. P.P. Paola FINO DGPR - D.A.P. CGIL
7 V. Comm. P.P. Iole FALCO C.C. Padova Dist. OS USPP USPP
8 Isp.re C. P.P. Roberta CALZUOLA

C.C.F. Roma Rebibbia

F.S.A. CNPP

N Grado Nome Cognome Ruolo Sede di Servizio
1 Comm. C. P.P. Anna Maria DANIELE Componente  D.C. Polizia Criminale Min. Interno
2 Sovr. P.P. Cristina PETRANCA Componente Uff. Studi Ricer. Leg. Rapp. Intern. - D.A.P.
3 Comm. P.P. Vincenzo ABBONDANTE Componente  DGPR - D.A.P.
4 Ass. C. P.P. Adelina BRIZI Componente Uff. Stampa e Rel. Esterne - D.A.P.
5 Isp.re C. P.P. Angelo FORTE Componente DGF
6 V. Comm. P.P. Carla ARANCIO Componente C.R. Eboli
7 Sovr. P.P. Maria Teresa AMBROSIO Componente C.C. Viterbo
8 Comm. C. P.P. Tonia GIULIANO

Componente

Uff. Studi Ricer. Leg. Rapp. Intern. - D.A.P.
           

10/07/2013

E’ stato il turco Onur Sipal ad impedire l’accesso del nostro Dario Morello alla zona medaglia dei 69kg: nel torneo di pugilato valido per la 27^ Universiade, disputato sul ring del “Boxing Centre” di Kazan (10 luglio), il giovane calabrese delle Fiamme Azzurre – ammesso per ranking al secondo turno – ha battuto il temibile kirghiso Abdu-Said Masiumov (3-0) prima di cedere appunto al turco Sipal nei Quarti di finale. L’oro della categoria è poi andato al russo Andrey Zamkovoy, dominatore in finale dell’uzbeco Hurshidbek Normatov, mentre Sipal e il mongolo Tuvshimbar Byamba hanno vinto i due bronzi. Morello si è così piazzato al 5° posto in questa fascia di peso nella quale è campione italiano in carica.

23/07/2014

Un bronzo mondiale da Kazan (17/22 luglio), ma non solo: sul podio è andata con la squadra di spada gruppo spada azzurro kazan bronzoFrancesca Quondamcarlo, riscattando un’incerta prova individuale, ma anche gli altri campioni delle Fiamme Azzurre in Russia sono arrivati vicino al podio (quinto e sesto posto, squadre e individuale, per Aldo Montano nella sciabola e anche il debuttante spadista Lorenzo Bruttini ha contribuito alla sesta piazza della squadra maschile).

N Grado Nome Cognome Ruolo Sede di Servizio
1 Dott.ssa Anna Maria ANTONELLI Componente  DGPR - D.A.P.
2 Comm. C. P.P. Elena NANNI Componente  UAIC - D.A.P.
3 Comm. C. P.P. Vincenza CALDAROLA Componente  D.A.P.
4 Comm. C. P.P. Giovanna ZACCARI Componente DGPR - D.A.P.
5 Comm. C. P.P. Antonietta TROISO Componente Uff. Contenzioso - D.A.P.
6 Isp. S. P.P. Rita RAPONI Componente NCP Perugia Capanne
7 Ass.te C. P.P. Anna Maria TAGLIANI Componente C.R. Voghera
8 Comm.C. P.P. Ilaria GARBARINO

Componente con funzioni di Vice Presidente

Ex Uff. Cerim.e Rapp. D.A.P.