Risultati:

Sono stati trovati 3,474 risultati. Mostrati: [2,491 – 2,500]:

15/03/2015

Ancora una vittoria per Vincenzo Mangiacapre nelle World Series of Boxing: con il successo ottenuto al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (14 marzo) sull’americano Tra-Kwon Pettis, il campione delle Fiamme Azzurre è ora primo nel ranking WSB dei Superleggeri (64kg) – a pari punti con l’azero Gaybatulla Gadzhialiyev – e quindi pienamente in corsa per la qualificazione olimpica.

12/06/2015

Due medaglie agli Europei di Montreux (6/11 giugno), ma la scherma delle Fiamme Azzurre avrebbe meritato anche qualcosa in più: argento per Aldo Montano nella sciabola a squadre – titolo perso per una stoccata all’ultimo assalto – e bronzo per Francesca Quondamcarlo con il quartetto della spada. In precedenza lo sciabolatore livornese era arrivato ad un passo dal podio individuale, fermato dopo una bella rimonta dal russo Yakimenko.

07/06/2015

Tre vittorie in sette giorni per i pugili olimpionici delle Fiamme Azzurre: a Milano (5 giugno) Clemente Russo riprende la marcia della qualificazione olimpica dominando nella seconda fase del circuito APB l’ucraino Golovashchenko, mentre Vincenzo Mangiacapre – atteso dai Giochi Europei di Baku – mette a segno una fulminante doppietta contro il superleggero francese Abdelmalik Ladjali del duplice “dual match” con i transalpini ad Assisi e a Stintino.

11/08/2016

Controllando le difficili condizioni del mare, nella seconda giornata di regate a Marina da Gloria (11 agosto) Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri risalgono la classifica del “Nacra 17” e ora sono terzi nella classifica provvisoria della classe olimpica dei catamarani dopo sei prove. Nel ciclismo su pista primato italiano per il quartetto dell’inseguimento trascinato da Tatiana Guderzo e Simona Frapporti, qualificato al secondo turno (4’25”543).

29/03/2015

Italia Thunder stende gli Argentina Condors a Milano (28 marzo), nell’undicesimo turno delle World Series of Boxing, e il capitano della franchigia italiana Vincenzo Mangiacapre fa un altro passo avanti verso la qualificazione per i Giochi di Rio 2016: nel match della categoria Superleggeri, il pugile delle Fiamme Azzurre domina il rivale di turno Ronan Leandro Sanchez ed ora è ad un solo incontro dalla “carta olimpica”.

16/02/2015

Dopo la sofferta esibizione di Aldo Montano al “Trofeo Luxardo” a Padova – il campione livornese, alle prese con i problemi muscolari, si ferma agli Ottavi della sciabola – arriva il trionfo di Francesca Quondamcarlo con le azzurre della spada nella trasferta di Buenos Aires (13/15 febbraio): era dal 2011 che mancava l’oro in Coppa del Mondo per le ragazze italiane.

04/12/2016

L’Astrea, passata in vantaggio nel primo tempo con Ivan Giuntoli, viene raggiunta e superata nel finale a Poggio Mirteto dalla Sabina. LND Campionato Eccellenza Lazio 2016/2017 (girone A) – 14^ giornata (14^ andata) – Poggio Mirteto, 4/12/2016 LA SABINA – ASTREA 2 - 1 (0 - 1) LA SABINA: Murante, Gasperini (1’ st Scortichini), Ciolli, Maa Boumsong, Ciaciò, Amoroso, Masciarelli (15’st Cissè), Viana Ramos, Marcelli, Iannotti, Massaini. A disposizione: Pegza, Giulitti, Pangallozzi, Rodolfi, Fiori. Allenatore: Andrea Capulli. ASTREA:Placidi, Cruciani, Dionisi, Di Benedetto, Cipriani, Sannibale, Rondoni, Ciocchetti, Ciocci, Giuntoli, Magrini (22’st Polucci). A disposizione: Anelli, Parmigiani, Forchini, Pioli, Giustini, Puppo. Allenatore: Quntiliano Mastrodonato.

14/08/2016

La notizia più importante della vigilia di ferragosto è che Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno concluso le loro 12 regate al secondo posto e martedì 16 agosto, nella “medal” race”, possono ancora conquistare il podio nella classe “Nacra 17”. Nel frattempo Mattia Camboni ha onorato la sua prima partecipazione olimpica con un posto nella top-10 della “RS: X”: piazzamento importante per il ragazzo più giovane della flotta impegnata a Marina da Gloria. Ritiro per la maratoneta Anna Incerti, frenata da una distorsione occorsa in allenamento nei giorni scorsi.

09/07/2015

Mentre è ormai ai nastri di partenza la rassegna mondiale di scherma a Mosca (13/19 luglio), la scherma delle Fiamme Azzurre riporta Lorenzo Bruttini su un podio internazionale, con il bronzo delle Universiadi di Gwangju (5/8 luglio) nella spada a squadre.