Scuola di Vela Fiamme Azzurre 2017

mag

18

2017
Corso Vela Fiamme Azzurre 2017
Corso Vela Fiamme Azzurre 2017

Prosegue l'attività di promozione sportiva giovanile e di attenzione al benessere del personale, realizzata dalla Scuola Vela del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, attraverso l'impiego di appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria, in collaborazione con la Direzione Generale della Formazione e con la Federazione Italiana Vela.
Con nota n. GDAP-0159554 del 12 maggio 2017 sono stati infatti indicati i termini e le modalità per presentare le domande di partecipazione ai corsi velici estivi organizzati dalla Scuola Vela Fiamme Azzurre e riservati ai figli del personale dipendente.
L'iniziativa, che per quest'anno è organizzata in due diversi periodi, prevede un Corso Intermedio dal 23 al 30 luglio, rivolto a 24 allievi/e scelti tra coloro che hanno già svolto nel passato dei corsi con la Scuola Vela Fiamme Azzurre, e un Corso Base dal 5 al 12 agosto, riservato ad altri 24 allievi/e scelti tra coloro che non hanno mai partecipato a tali corsi.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è stato fissato al giorno 29 maggio 2017.
 
Nota GDAP-0159554 del 12 maggio 2017
Modello per domanda corsi di vela anno 2017
 
Ricalcando la stessa formula organizzativa già utilizzata nella precedente iniziativa dello scorso anno e che è risultata molto apprezzata da coloro che vi hanno preso parte, i corsi si svolgeranno anche per la prossima stagione estiva con attività realizzate presso il Centro Sportivo Fiamme Azzurre di Roma Casal del Marmo e presso il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare situato sul Lago di Bracciano in località Vigna di Valle.
Grazie alla collaborazione nuovamente offerta dalla Direzione Generale della Formazione i ragazzi saranno ospitati, come avvenuto lo scorso anno, nella comoda e funzionale struttura residenziale presente nel compendio di Roma Casal del Marmo (ex Istituto Superiore di Studi Penitenziari).
Sfruttando la residenzialità romana dei corsi è inoltre previsto che le attività di Scuola Vela siano integrate con interessanti iniziative culturali, quali quelle realizzate nella precedente iniziativa, con visite a Castel Sant'Angelo, al Museo Storico dell'Aeronautica e ai Fori Imperiali, nonché con attività sportive diverse dalla vela, come tornei di atletica leggera e di beach volley, svolti nello stadio Fiamme Azzurre di Casal del Marmo e presso il centro balneare di Maccarese.