Gli auguri del Capo del Dap

dic

22

2023
Presepe
Presepe

 

In occasione delle imminenti festività natalizie desidero rivolgere a voi tutti un caro saluto, oltre ad esprimere una breve valutazione sull’anno trascorso insieme.

Ho conosciuto tanti operatori del Corpo di Polizia penitenziaria, del Comparto funzioni centrali, Dirigenti penitenziari che mi hanno mostrato aspetti di questa professione troppo spesso ignorati: ho incontrato persone determinate, corrette, preparate, dotate di enorme umanità, la cui professionalità è messa costantemente a dura prova, ma non viene scalfita dalle avversità, anzi si accresce e si fortifica.

Mi sento orgoglioso, pertanto, di essere alla guida di voi tutti, donne e uomini, dalle doti innumerevoli ed uniche con le quali affrontate questo lavoro rendendolo affascinante; per il futuro, invece, auspico il privilegio di continuare ad accompagnare la crescita delle vostre prospettive lavorative e di sostenerla.

In questo periodo di festa desidero rivolgere a voi ed ai vostri cari i miei più sinceri auguri per un sereno Natale ed un anno nuovo ancora più ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Grazie per la vostra indispensabile collaborazione.

 

Giovanni Russo