Genova – L’Assistente Tomasello Poliziotto dell’anno

dic

12

2013
Poliziotto dell'anno
Poliziotto dell'anno

Genova 12 dicembre 2013, alle ore 11.30 nell’istituto penitenziario di Genova Marassi l'Assistente di  Polizia Penitenziaria SalvatoreTomasello è stato  premiato “Poliziotto dell’Anno 2013”.  La votazione, ad opera dei colleghi del Reparto si è svolta con un doppio turno. Al primo turno i poliziotti hanno “eletto” il candidato della propria Unità Operativa con una votazione a scrutinio segreto, successivamente hanno avuto la possibilità di scegliere tra i 9 candidati colui o colei che ritenevano avesse dimostrato la maggiore  “ capacità di dialogo, mediazione e risoluzione dei problemi nell’ottica della collaborazione e della crescita professionale individuale e di gruppo””.

Ecco alcune considerazioni di alcuni Agenti che avevano la possibilità di specificare ulteriormente i motivi della scelta:  “per il suo impegno, la sua serietà e la grande disponibilità verso gli altri” -  “E’ una persona meritevole, che si mette sempre a disposizione e cerca di risolvere i problemi a lui presentati” – “Disponibile, collaborativo, sorridente, capace”

La scelta dell’Assistente Tomasello ha confermato l’importanza data, dagli stessi poliziotti, a chi possiede requisiti di tipo professionale, relazionale e motivazionale mettendoli al servizio dell’Amministrazione e degli stessi colleghi.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla 2^ edizione,  nasce da un progetto del Comandante del Reparto di Genova Marassi, approvato dal Direttore, tendente a valorizzare ed incentivare il lavoro di squadra, la motivazione e il sentimento di appartenenza al Corpo di Polizia Penitenziaria.

Proprio in quest’ottica quest’anno si è deciso di effettuare un’elezione per ciascuna Unità Operativa che ha così permesso di individuare i 9 candidati al premio finale.

Il vincitore, oltre a ricevere un premio offerto da alcune ditte sponsorizzatrici, vedrà il proprio nominativo inserito nell’”Albo d’Oro” appositamente realizzato per l’occasione, posizionato presso la portineria  della struttura.