Roma – Poliziotto Penitenziario sventa rapina ai danni di un anziano

gen

08

2015
Roma – Poliziotto Penitenziario sventa rapina ai danni di un anziano
Roma – Poliziotto Penitenziario sventa rapina ai danni di un anziano

8 gennaio 2015 – Lo avevano seguito in tre fino all’ingresso dell’ascensore all’interno dello stabile dove vive.

La vittima, un anziano signore di 76 anni che, prima spintonato e poi colpito all’addome ed al costato, è stato rapinato di circa un migliaio di euro, frutto della propria pensione, appena prelevata dall’ufficio postale. Le grida dell’uomo però hanno attirato l’attenzione di un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria in servizio alla Casa Circondariale “Regina Coeli”, libero dal servizio che, accortosi di quanto era accaduto, è corso in aiuto della vittima riuscendo  a bloccare uno dei tre malviventi.

Quando gli agenti della Polizia di Stato, inviati dalla sala operativa,  sono giunti sul luogo della rapina, immediatamente hanno scorto l’agente che con difficoltà stava trattenendo il rapinatore che cercava di divincolarsi per guadagnarsi la fuga.

Bloccato, C.G., romeno di 41 anni,  con vari precedenti di polizia, è stato assicurato nell’auto di servizio  ed accompagnato negli uffici del Commissariato Porta Maggiore, dove è stato arrestato per rapina aggravata in concorso, mentre sono in corso le indagini per risalire all’identità dei complici riusciti a fuggire.

La vittima, soccorsa, è stata accompagnata presso il vicino ospedale per le cure del caso.