Assegnazione Vice Ispettori 2° Corso. Videoconferenza

dic

15

2014
Logo polizia penitenziaria
Logo polizia penitenziaria

In data 15 dicembre 2014 si terranno le assegnazioni dei Vice Ispettori del 2° Corso: 246 uomini e 72 donne. I Vice Ispettori hanno frequentato il corso nelle Scuole di: Aversa; Parma; Roma e S. Pietro in Clarenza (Catania).

La procedura di assegnazione, sperimentata per la prima volta a luglio scorso, avverrà con il sistema di videoconferenza, WIKINFORMA OPEN WEBINAR, che consente un abbattimento dei costi garantendo, nel contempo, la trasparenza dell’assegnazione sulla base dello scorrimento delle graduatorie.

Tale risultato rappresenta la conferma della fattiva sinergia tra la Direzione Generale del Personale e della Formazione - Ufficio Terzo del Corpo di polizia penitenziaria, il personale tecnico dell’Ufficio per la Gestione e lo Sviluppo del Sistema Informativo Automatizzato – Ufficio del Capo del Dipartimento – e le Direzioni delle Scuole di: Aversa; Parma; Roma e S. Pietro in Clarenza (Catania) unitamente ai loro referenti informatici.

Alle ore 10.00, dopo l’introduzione del Direttore dell’Ufficio informatico ed una presentazione del sistema di videoconferenza da parte del Responsabile del Sistema Wikinforma, il Direttore dell’Ufficio Terzo del Corpo della Direzione Generale del Personale e della Formazione porgerà il proprio saluto ai neo vice ispettori e al personale delle scuole collegate in video conferenza. Darà, quindi, formale avvio alla procedura di assegnazione dei 318 Vice Ispettori del 2° corso, che in settimana raggiungeranno le loro sedi di prima nomina dove offriranno il loro contributo ai colleghi più anziani. Il loro arrivo si concentrerà in un momento particolarmente delicato sia a causa del particolare periodo dell’anno, in cui notoriamente la situazione si fa più delicata, sia perché proprio in tale momento le risorse impiegate sono ridotte al minimo per permettere a quanti più colleghi possibile di fruire del meritato riposo.

La procedura permetterà a tutti di assistere, anche visivamente, alle opzioni di scelta che i neoispettori saranno chiamati a compiere secondo l’ordine determinato dalla graduatoria di merito. Pertanto ognuno avrà, al momento di esercitare la propria facoltà di scelta, piena contezza non solo delle sedi già opzionate da chi li precede in graduatoria, ma anche delle rimanenti, tra le quale scegliere la propria. Infatti, le quattro Scuole coinvolte saranno in costante video collegamento tra loro e con la sala gialla del Dipartimento. Presso tale ultima sede il personale dell’Ufficio III garantirà il corretto svolgimento della procedura di assegnazione.