Genova Marassi: Eletto il Poliziotto dell’Anno 2014

dic

15

2014
Poliziotto dell'anno
Poliziotto dell'anno

12 dicembre 2014, anche quest’anno nell’istituto penitenziario di Genova Marassi è stata celebrata la premiazione del “Poliziotto dell’Anno 2014”. L’iniziativa, che nasce da un progetto del Comandante di Reparto, Commissario Massimo Di Bisceglie, per la valorizzazione dei valori professionali e morali degli operatori del Corpo di Polizia penitenziaria, con il sostegno del Direttore dell’Istituto Dr. Salvatore Mazzeo giunge quest’anno alla terza edizione. Ad essere stata eletta Poliziotto dell’anno 2014,  in una rosa di nove meritevoli candidati selezionati dalle diverse Unità Operative, è risultata  il Sovrintendente  Patrizia Costa, prima donna ad essere insignita di tale riconoscimento con consenso ampio e condiviso di tutti i colleghi.

Le motivazioni dei colleghi, tutte sentite ed entusiastiche, riconoscono al Sovrintendente oltre che uno spiccato senso del dovere e di appartenenza alle istituzioni, raffinate doti morali e umane che, coniugate a quelle professionali, hanno consentito di svolgere al meglio la quotidiana straordinarietà della missione a cui ciascun poliziotto penitenziario è chiamato nell’esercizio delle proprie funzioni.   

La scelta condivisa di eleggere una donna “Poliziotto dell’anno 2014” pone altresì l’accento sul pieno riconoscimento delle ulteriori difficoltà a cui il personale femminile di Polizia penitenziaria è  sottoposto e a cui fa fronte con ammirevole preparazione e spirito di abnegazione.

Il vincitore, oltre a ricevere un premio offerto da alcune ditte sponsorizzatrici, vedrà il proprio nominativo inserito nell’”Albo d’Oro” appositamente realizzato per l’occasione, posizionato presso la portineria  della struttura.