Concluso il III corso per istruttori di tiro

mar

05

2024
III corso per istruttori di tiro
III corso per istruttori di tiro

 

Hanno già raggiunto le sedi di servizio i 23 neo-istruttori di tiro che hanno concluso il III corso di formazione che si è svolto a Roma, presso la Scuola di formazione e aggiornamento del personale penitenziario “Giovanni Falcone”.

I corsi, frequentati da 21 unità di Polizia penitenziaria selezionate tramite interpello e da due appartenenti al comando di Polizia locale di Roma, sono iniziati il 18 dicembre 2023 e durati nove settimane. Le attività didattiche hanno alternato teoria e pratica, con fasi addestrative condotte presso il poligono a cielo aperto di Testa di Lepre. Tra le materie d’insegnamento, normativa e uso delle armi, tecniche di comunicazione e gestione dello stress, nozioni di balistica interna, esterna e terminale.

Tra i nove istruttori di tiro i sostituti commissari Eros Moretti e Francesco Lisci. Psicologi, dirigenti del Corpo, magistrati ed esperti di comunicazione hanno integrato lo staff didattico per le materie di competenza.

Le sessioni relative alle armi si sono basate su un programma aggiornato alle attuali e fluide esigenze di cambiamento dell’istruzione al tiro, dello studio dello shooting secondo tutti i punti di vista.

Alla cerimonia conclusiva del corso erano presenti il Direttore Generale della Formazione reggente Massimo Parisi e il Comandante del Corpo della Polizia locale di Roma capitale Mario de Sclavis.