Bollate, scoperto detenuto con involucri di sostanze stupefacenti

ago

06

2019
Casa di Reclusione di Milano Bollate
Casa di Reclusione di Milano Bollate

 

Grazie alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Milano Bollate si è impedito che un detenuto, approfittando di un beneficio di legge, potesse dedicarsi a traffici all’interno dell’istituto.

L’operazione, conclusasi con successo, si è avviata a quando – in seguito ad attività investigativa – gli agenti venivano a conoscenza che il detenuto B.F., al rientro dal permesso nel tardo pomeriggio di lunedì 5 agosto, avrebbe portato con sé delle sostanze stupefacenti. Il pubblico ministero di turno, una volta avvisato, autorizzava il trasporto del detenuto in ospedale per accertamenti sanitari. I test davano esito positivo in quanto evidenziavano presenza di corpi estranei nella cavità anale.

A quel punto venivano sequestrati tre pezzi di sostanza stupefacente (hashish) avvolti in cellophane e scotch per un peso totale lordo di circa 80 grammi e un involucro contenente 10 grammi di sostanza bianca polverosa (materiale risultato positivo al test per la cocaina).

Il detenuto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.