icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Master Team Fiamme Azzurre

Master Team, Landi e Iannelli grandi protagonisti sulle strade romane

feb

25

2018
Landi e Iannelli guidano il Master Team alla XMilia
Landi e Iannelli guidano il Master Team alla XMilia

Sono stati oltre 2100 gli atleti che, nella fredda mattinata di domenica 25 febbraio 2018, hanno preso parte sulle strade capitoline alla quarta edizione della XMilia, gara sulla distanza di 14,8km (dieci miglia romane), intitolata al ricordo di chi per primo l’ha ideata, il Generale pilota dell’Esercito Giangiacomo Calligaris, morto prematuramente in servizio, durante un volo addestrativo in elicottero nel quale ha perso la vita anche il Capitano Paolo Lozzi. La trasferta del Team delle Fiamme Azzurre Master guidata dall’Assistente Capo Pavilio Mattei ha visto i nostri atleti protagonisti in una bellissima giornata di sport.
Primo degli azzurri è stato l’Assistente Capo Antonello Landi, che dopo una bella gara da protagonista è riuscito a conquistare un eccellente terzo posto:, subito dietro di lui il capitano del Team, l’Assistente Capo Angelo Iannelli, che si posiziona in quarta piazza.
Più dietro bella prova dell’esordiente Simone Donati, che chiude con un notevole 9° posto, seguito dal grande Danilo Bellocco, ancora una volta capace di migliorarsi. Ottima prova anche per Alessandro Caronti, Simona Salvini, Daniele Marinelli, Nicola Raffaele. Segue l’inossidabile Fabio Coppola, trascinatore del gruppo: insieme a lui Luciano Manini e Gianluca Giovannini.
Bene tutti i nostri atleti che con lo sguardo al cielo hanno concluso la loro fatica in ricordo del collega Calligaris.