icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Scuola Calcio

Scuola Calcio, primo successo in amichevole

ott

05

2013

Arriva il primo successo nel precampionato per le formazioni della Scuola Calcio dell’Astrea: giovedì 3 ottobre l’Astrea “bianca” di Angelo Mattei batte per 3-1 fuori casa il Tanas Primavalle, fiorente vivaio capitolino che nell’occasione ha schierato una squadra di esordienti nati nel 2000, quindi di un anno più grandi rispetto ai giovani biancoazzurri. In progresso, ma ancora sconfitti, gli “azzurri” di Alessandro Cordelli: forniamo il dettaglio delle due gare.

Amichevole esordienti – Campo “Tanas Primavalle” 3 ottobre 2013

Tanas Primavalle – Astrea “Bianca” 1 - 3

Sotto la guida di Angelo Mattei, l’Astrea “Bianca” scende in campo alle 15,50 con questa formazione: Christian Ciacelli, Luca Mercanti, Salvatore Dell’Utri, Daniele Turrà, Domenico De Martino, Francesco Buccilli, Daniele Maiuri, Gabriele Chiriaco, Gabriel Sangermano, Gianluca D’Onofrio, Luca Giangrande. Nel corso del secondo tempo vengono sostituiti Buccilli, Chiriaco, D’Onofrio, Giangrande, Maiuri, Mercanti e Sangermano con Giordano Cimaglia, Emiliano Di Leo, Umberto Fanali, Simone Giardiello, Roberto Iuliano, Gianluca Pileci e Cristiano Cupellini.
Il primo tempo finisce 1-0 a favore del Tanas Primavalle che segna al 15’, ma i ragazzi biancoazzurri pareggiano al 10’ del st con Gianluca Pileci, al 33’ st passano in vantaggio con Emiliano Di Leo ed al 35’ st Simone Giardiello sigla il 3 a 1 per l’Astrea.

Amichevole esordienti, Campo “San Vitaliano” 5 ottobre 2013

Aurelio - Astrea 2001 “Azzurra” 7 – 3

AURELIO: Giacomini, Di Piero, Serani, Jacquer, Ferretti, Berardi, Pepe, Cardinali, Pellegrini, Bartucca, Marini, Manini, Ricci, Rezza, Nardinoccia, Roncaccia. All. Cerretti.

ASTREA: Audisio, Cosentino, Stefani, Trivellone, Stanica, Mastrecchia, Danesi, Costa, Spadea, Ciccarelli, Donnini, Di Michele, Galeazzi, Fantini, Perrone, Pietropaolo, Martinozzi, Cariani, Renna, Salomone. All. Cordelli.

L’Astrea “azzurra” prosegue la preparazione affrontando i pari età dell’Aurelio. Confortata dai continui progressi, la formazione di Alessandro Cordelli parte bene e manovra con bella sicurezza in fase offensiva: elegante, ma ancora non completamente efficace, tanto che viene trafitta dal contropiede avversario finalizzato da Pepe e poi subisce il raddoppio da parte di Ricci. Lo svantaggio intacca il morale dei ragazzi, mentre la formazione di casa si scatena nella ripresa, trascinata dalla vena di Roncaccia, autore di una tripletta. Il sceondo tempo finisce 6-0, grazie ad un’altra segnatura siglata da Bartucca. Finalmente i biancoazzurri si ritrovano nella terza frazione di gioco: una reazione di orgoglio che produce un pressing costante e anche tre gol, con Pietropaolo (servito dall’assist di Donnini, dopo un’iniziativa di Costa), poi con un fulmineo tap-in di Donnini sulla corta respinta del portiere avversario dopo un tiro di Mastrecchia ed infine con Stefani, che si vede respingere una punizione dalla barriera ma alla fine trova il varco giusto dal limite. Finisce 7-3 perché il bomber di casa Roncaccia fa ancora centro nel finale.
Prossimo test in programma allo Stadio Comunale di Formello, sabato 12 ottobre (ore 17), contro la formazione locale.