icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea rimontata a Budoni, brava la Juniores

set

22

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (4^ giornata) – Budoni, 22 settembre 2013


Budoni - Astrea 2-1 (1-1)


BUDONI: Perozzi, Doddo (42’ Corsini), Pinna, Palazzo, Ibba, Raimo (85’ Vardeu), Steri, Mastinu, Caggiu, Meloni, Amione. A disp. Cossu, Scanu, Varoni, Pinna, Piras, Giustarini, Sanna. All. Cerbone.


ASTREA: Micheli, Lorenzini (78’ Piccirilli), Sannibale, Cipriani, Civita, Gaeta, Mollo, Bellini, Sorrentino, Simonetta, (62’ Di Benedetto), Giuntoli. A disp. Ciurluini, Fazio, Tagliaferri, Pentassuglia, Battisti, Di Vincenzi. All. Carli.


Arbitro: Sig. Agrò di Terni.


Marcatori: 1’ pt Sorrentino (A), 41’ pt Caggiu (B), 26’ st Amione (B).


Note – espulso: 86’ Gaeta (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Pinna, Palazzo, Caggiu (B), Gaeta, Simonetta, Giuntoli (A).

Calci d’angolo: 4-3 Budoni.


Neanche un gol di Sorrentino dopo una manciata di secondi riesce a propiziare la prima vittoria esterna della stagione per gli uomini di Fabrizio Carli: in realtà il precoce vantaggio, gran colpo di testa a finalizzare un bel traversone di Gaeta, non fa che dare slancio agli immediati tentativi di rimonta dei sardi. I padroni di casa già al 9’ pt avrebbero l’occasione per il pareggio, ma Micheli si conferma portiere pararigori e ferma il tiro di Steri dal dischetto. Per quasi tutto il primo tempo la difesa biancoazzurra tiene ottimamente il campo e i continui attacchi dei padroni di casa si infrangono sulla diga alzata a difesa del prezioso risultato: fino a che, qualche minuto prima del riposo, il giovane Caggiu raggiunge il pari. Nella ripresa i galluresi continuano di buona lena, mentre la formazione della Polizia Penitenziaria non trova il giusto guizzo per replicare ed alleggerire la pressione: è l’argentino Amione a realizzare raddoppio che porta al Budoni un prezioso successo sul terreno amico. Un po’ di nervosismo nel finale e Gaeta si fa anche espellere per una seconda ammonizione rimediata per protesta: domenica 29 settembre si torna però a Casal del Marmo (ore 15), Astrea opposta all’Isola Liri.
LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (2^ giornata) – Casal del Marmo, 21 settembre 2013
ASTREA – PALESTRINA 4-1 (1-1)

ASTREA: Antonini, Croce, Bardella, Trotto, Cruciani, Forchini, Ibba 67’ Balocchi), Circuri (81’ Boldrin), Celi (72’ Lisandrelli), Filomena, Luciano. A disp. Barbiero, Appolloni, Ceccarelli, Ruggieri, Fortunato, Antonaroli. All. Mastrodonato.
PALESTRINA: Arnoldo, Graziano, Cristofari, Patrizi, Di Lascio, Brecci, Mazzei, Di Domenico, Contino, S.Mattei, Papatommo. A disp. Fratticci, A.Mattei, Casioli, Puliti, Franchi, Galletti, Nati, Scatena. All. Marcantonio.
Arbitro: Sig.ra Federica Calisi (Latina). Assistenti: Giulia Tempestilli e Bruno Bertucci (Roma 2).
Marcatori: 17’ pt Di Domenico (rig.), 26’ pt Filomena, 9’ st Forchini, 12’ st Luciano, 19’ st Cruciani.
Pronto riscatto dei ragazzi di Mastrodonato dopo lo sfortunato esordio col Maccarese: dopo un primo tempo di assestamento, l’Astrea ha cambiato volto nella ripresa e ha finito per travolgere un Palestrina che aveva tenuto ottimamente il campo con efficacia almeno fino al riposo. Manca ancora la continuità, logico per squadre completamente rinnovate, ma la determinazione è quella giusta. Il Palestrina parte con il piede giusto e si dimostra formazione estremamente pratica: ingenuo Antonini sull’azione del rigore, provocato da un’uscita a valanga sui piedi di Stefano Mattei, poi rimedia Filomena girando di testa da calcio di punizione. Che i giovani biancoazzurri vogliano risolvere la partita a loro favore si vede subito al rientro in campo: pronti via e Forchini sciupa un’occasione propiziata dall’iniziativa di Circuri dalla fascia sinistra. Poi però è lo stesso centrocampista che si riscatta trovando il varco su azione d’angolo: vantaggio Astrea. E non è finita, perché Luciano corona la sua positiva esibizione con un diagonale imprendibile per Arnoldo e poi Cruciani buca ancora la difesa in acrobazia sfruttando un corner. Il tentativo di reazione degli ospiti e abbastanza timido: ultimo brivido da una botta di Contino su punizione.
Prossimo impegno in calendario a Carbognano sabato 28 settembre (ore 16) per affrontare il Civita Castellana.