icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L' Astrea cade in casa, juniores corsara

set

29

2013
L' Astrea cade in casa, juniores corsara
L' Astrea cade in casa, juniores corsara

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (5^ giornata) – Casal del Marmo, 29 settembre 2013


1 TEMPO 3Astrea – Isola Liri 0-3 (0-1)

 


ASTREA: Micheli, Civita, Lorenzini (74’ Urso), Battisti, Sannibale, Cipriani, Bellini, Pentassuglia (78’ Di Benedetto), Di Iorio, Simonetta, Sorrentino (58’ De Vincenzi). A disp. Ciurluini, Dionisi, Tagliaferri, Valeri, Piccirilli, Fazio. All. Carli.


ISOLA LIRI: Della Pietra, Berardi, C.Poziello, De Luca, Terra, Petrarca, Zeppa, Franzese (90’ Cirelli), Giglio (79’ Cardazzi), Basilico (65’ Graziani), Jukic. A disp. Caldaroni, R.Poziello, Bianchi, Saracino. All. Grossi.


Arbitro: Sig. Luca Bianchini di Cesena. Assistenti: Sigg. Bartolomeo Esposito e Antonio Manco di Caserta.


Marcatori: 43’ pt Jukic (I), 12’ st Jukic (I), 43’ st Cardazzi (I).


Note – Ammoniti: De Vincenzi (A), C.Poziello, Terra (I). Calci d’angolo: 5-6 Isola Liri. Recupero: 2’ pt - 4’ st.


Giornata da dimenticare per l’Astrea, pomeriggio particolarmente ispirato per l’Isola Liri: ecco che il  1 TEMPO 10risultato finale si spiega senza difficoltà. Gli ospiti sono ben messi in campo e così la squadra di Carli prova a trovare spazi senza grande costrutto per tutto il primo tempo: iniziative pericolose arrivano solo da palle inattive e proprio su punizione Simonetta sfiora il bersaglio. Dopo una bella botta da fermo di Jukic nella fase iniziale, l’Isola Liri opera soprattutto in contropiede: gran parata di Micheli su conclusione di Basilico, occasione sui piedi di Giglio – fermato ancora dal portiere biancoazzurro – e palo ancora di Basilico. Appena prima del riposo arriva il vantaggio firmato da Jukic: dimenticato dalla difesa l’attaccante non ha problemi ad infilare la rete di testa.
Reazione dell’Astrea alla ripresa del gioco: Simonetta va vicino al pareggio prima con un diagonale che esce di poco, poi in acrobazia trova la risposta di Della Pietra. Ma la partita sembra segnata: prima del quarto d’ora Jukic finalizza una fulminea ripartenza. Ci sarebbe il tempo di replicare, ma il raddoppio sembra mandare KO le ambizioni della squadra di casa: ancora un contropiede da manuale nel finale regala il 3-0 all’Isola Liri, con una progressione di Graziani che supera in dribbling anche Micheli.
Ora si tratta di trovare continuità in un avvio di campionato che ha offerto a Carli indicazioni contraddittorie: domenica 6 ottobre (ore 15) si va in Sardegna, trasferta a Sassari con il Latte Dolce.
LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (3^ giornata) – Carbognano, 28 settembre 2013
Flaminia Civitacastellana - Astrea 0-2 (0-0)
Flaminia Civitacastellana: Palombi, Mir.Capobianchi, Rullo, Man.Capobianchi (50’ Surau), Borromei (60’ Atzori), Badiu, Virian, Cioccolini, Patrizi, Macri, Ramberti (55’ Fioravanti). A disp. Severini, Bruni, Raduna, Pucci, Coletta, Ranu. All. Di Ludovico.
ASTREA: Antonini, Croce, Bardella, Trotto (67’ Boldrin), Cruciani, Forchini, Ibba (60’ Celi), Circuri, Trotto, Filomena, Maurizi, Luciano (91’ Balocchi). A disp. Barbiero, Appolloni, Ceccarelli, Mancini, Fortunato, Lisandrelli. All. Mastrodonato.
Arbitro: Sig. Marco D’Ottavio di Roma 2. Assistenti: Sigg. Lorenzo D’Ilario di Roma 1 e Mirko Lulli di Viterbo.
Marcatori: 28’ st Celi rig. (A), 40’ st Filomena (A).
Note – Ammoniti: Rullo, Badiu, Virian (F), Trotto (A).

Gli juniores di Mastrodonato crescono di partita in partita: a Carbognano arriva il primo successo esterno della stagione ed è frutto di una prestazione convincente sotto ogni profilo. Primo tempo equilibrato, tanto che non ci sono eccessivi rischi per le due porte: ma è dopo il riposo che i giovani biancoazzurri si scatenano e mettono alla frusta la difesa di casa, sfiorando subito il gol con Filomena e poi con Celi, subentrato nella ripresa a Ibba. Fatto sta che è proprio il nuovo entrato a subire un atterramento in area, rigore nettissimo: sul dischetto va lo stesso Celi ed è gol. Il raddoppio matura nel finale, quando il match è in completo controllo dell’Astrea: azione concitata davanti a Palombi, il più pronto a intervenire è il bomber Filomena. La classifica del girone vede i nostri ragazzi nel ruolo di inseguitori della capolista Ostia Mare, l’unica squadra ancora a punteggio pieno: sabato 5 ottobre (ore 15.30), derby a Casal del Marmo con la Lupa Roma.