icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Master Team Fiamme Azzurre

Master Team, Daniele Mangiarratti debutta in Svizzera con i colori delle Fiamme Azzurre

mag

21

2018
Daniele Mangiarratti corre a Berna sotto la pioggia
Daniele Mangiarratti corre a Berna sotto la pioggia

Numeri impressionanti per quella che viene definita la “10 Miglia più bella del mondo”: qualcosa come 33 mila partenti, una festa di sport che ha coinvolto anche l’Assistente Capo Coordinatore Daniele Mangiarratti, in servizio presso la Casa Circondariale di Asti, ed esordiente con i colori delle Fiamme Azzurre Master Team. Sguardo soddisfatto per Daniele, che ha corso sotto la pioggia: “Nonostante il cattivo tempo si è trattato di un debutto importante, indossare la maglietta con i colori azzurri del Master Team e chiudere la gara in 1h25’36” mi rende orgoglioso”.
Questa manifestazione, oltre ad essere la corsa più importante della Svizzera, è anche una competizione di grande richiamo, un'attrazione per tutta la famiglia.  E lo scenario unico offerto da Berna, sito ricompreso nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, conferisce all'evento un fascino particolare.
La distanza è quella dei 16 chilometri, corrispondenti alle classiche 10 Miglia: un percorso che tocca tutti i più importanti punti d’attrazione di Berna e non da ultimo la città vecchia, patrimonio dell’umanità. Lungo le viuzze gremita di appassionati e semplici curiosi, un’emozione unica da ripetere: anche per questo a Daniele vanno i complimenti di tutta la squadra del Master Team.