icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Amico lancia l'Astrea

set

28

2014

A Casal del Marmo, al rientro dalla squalifica, torna in panchina Roberto Rambaudi e anche l’Astrea torna alla vittoria, dopo l’amara trasferta di Nuoro: ci pensa il “baby” Amico a sbloccare il risultato contro l’Isola Liri, poi un’autorete chiude i conti nella ripresa.

LND 2014/2015 (girone G) – 4^ giornata (4^ andata) – Casal del Marmo, 28/9/2014

ASTREA – ISOLA LIRI 2 – 0 (1-0)

Astrea: Micheli, Cruciani, Gugliemi, Di Ventura, Dionisi, Di Fiordo, Gaeta (25’ st Briotti), Mollo, Amico, Di Benedetto (10’ st Pentassuglia), Simonetta (10’ st Giuntoli). A disp.: Ciurluini, Fortini, Sannibale, Cataldi, Travaglini, Maurizi. Allenatore: Roberto Rambaudi.

Isola Liri: Saccucci, Santangeli, Reali, Lanni, Manetta, Tofani, Capolei (41’ st M.Cirelli), Basilico (42’ st E.Cirelli), Mastrosanti (1’ st Graziani), Valentino, Carlini. A disp.: Caldaroni, Zeppa, Bianchi, Fumini, Gentile. Allenatore: Ciardi.

Arbitro: D’Amato di Siena.

Marcatori: 39’ pt Amico, 21’ st Santangeli aut.

Note: spettatori 200.  

Un’Astrea determinata prevale nel derby laziale sull’Isola Liri: la formazione di casa è spietata nello sfruttare le occasioni, gli ospiti si dimostrano troppo poco intraprendenti per puntare ad un risultato favorevole. I biancoazzurri si schierano con il 3-5-2, Simonetta ed il giovane Amico costituiscono la coppia d’attacco. Vari indisponibili nel team della Polizia Penitenziaria: mancano all’appello Di Iorio e Civita, mentre e Briotti e Giuntoli - non ancora pienamente recuperati – sono destinati a subentrare nella ripresa.
Giornata piuttosto calda e atmosfera non troppo frizzante, come l’avvio di gara: la prima capita alla formazione ciociara, ma Micheli è bravissimo a deviare in corner un tap-in di Reali dopo la conclusione di Carlini. I padroni di casa si fanno vivi alla mezz’ora con Simonetta che in girata manca il bersaglio: e al 39’ trovano il vantaggio con Amico, bravo a sfruttare un’incertezza di Saccucci.
La ripresa si apre con l’Astrea in avanti: Mollo devia alto di testa sul cross del brillante Gaeta. Poi l’Isola Liri si scuote e cerca il pareggio: si rende pericolosa prima al 54’ - Tofani che colpisce la parte superiore della traversa - poi Valentino viene fermato dall’assistente per una controversa chiamata di fuorigioco. Al 66’ arriva il raddoppio degli uomini di Rambaudi: Santangelo svirgola maldestramente un cross dalla fascia destra, nel tentativo di anticipare il neo entrato Giuntoli. Gli ospiti accusano il colpo ed escono dalla partita, rendendosi pericolosi solo al 90’ con un tiro deviato in corner da Micheli.
Successo meritato per l’Astrea che resta imbattuta nelle gare casalinghe: l’obiettivo è quello di muovere la classifica anche in trasferta, prima occasione da sfruttare domenica prossima ad Olbia.