icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, un'altra trasferta sfortunata

ott

05

2014

Ancora una trasferta sfortunata per l’Astrea, ma in terra sarda pesano anche episodi sfavorevoli: un precoce vantaggio pone sul piede avanzante i padroni di casa dell’Olbia, al fischio finale vittoriosi per 4-2 nonostante una buona reazione dei biancoazzurri.

LND 2014/2015 (girone G) – 5^ giornata (5^ andata) – Olbia, 5/10/2014

OLBIA – ASTREA 4 – 2 (1-1)

Olbia: Sannino, Rayot, Mbaye, Peana, Barone, Varrucciu, Oggiano, Steri, La Cava (16’ st Molino), Mastinu (44’ st Masia), Capuano (35’ st Budroni. A disp.: Saraò, Loddo, I.Del Rio, Columbano, Murgia, Taras. Allenatore: Scotto.

Astrea: Micheli, Dionisi, Guglielmi (22’ pt Amico), Di Ventura, Cipriani, Di Fiordo, Pentassuglia (21’ st Simonetta), Mollo, Giuntoli, Travaglini (15’st Cruciani), Maurizi. A disp.: Ciurluini, Sannibale, Di Benedetto, Fazio, Briotti. Allenatore: Rambaudi.

Arbitro: Moro di Schio.

Marcatori: 4' pt Mastinu, 30’ pt Maurizi, 11’ st Oggiano, 18’ st Capuano, 28’ st Giuntoli, 47’ st Molino.

Note: espulsi: Simonetta e il tecnico Rambaudi (46’ st, proteste). Ammoniti: Peana, Sannino, Di Fiordo, Cipriani, Mollo, Amico. Angoli: 2-6. Recupero: 1’- 6’.  

L’Astrea continua ad avere problemi in trasferta, dove finora non è mai riuscita a muovere la classifica: eppure anche in questa avventura sul campo dell’Olbia, i biancoazzurri hanno dimostrato di essere una squadra determinata e per nulla arrendevole, oltre che provvista sul piano tecnico. Stavolta c’è mancato davvero poco: a pochi secondi allo scadere Simonetta – servito da Mollo - era riuscito anche ad infilare il gol del meritato 3-3, ma lil pari era stato annullato da una segnalazione di fuorigioco del giudice di linea, scatenando le proteste del bomber e anche della panchina con i conseguenti provvedimenti disciplinari da parte dell’arbitro. Andando con ordine, a spianare la strada ai padroni di casa è stata una rete di Mastinu proprio in avvio: ma la reazione dei ragazzi di Rambaudi c’è tutta, tanto che alla mezzora arriva puntuale il pari siglato da Maurizi. Poi gli olbiesi riprendono in mano il pallino del gioco e nella prima metà della ripresa sembrano mettere il risultato in cassaforte: invece, sul 3-1, l’Astrea ritorna in partita con Giuntoli, bravo a ribadire nel sacco una punizione maligna battuta da Simonetta. Poi l’episodio che scatena i rimpianti della formazione della Polizia Penitenziaria, immediatamente punita nel recupero dalla quarta segnatura di Molino su iniziativa di Oggiano.
E così si torna a casa con l’inevitabile rammarico di aver sprecato un’altra occasione per rimpolpare la classifica: se ne riparlerà domenica 12 ottobre sul terreno amico di Casal del Marmo, avversario di turno il Fondi.