icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, tre minuti di fuoco per un pari

ott

12

2014

Tre minuti di fuoco per il doppio vantaggio degli ospiti: ma in apertura di ripresa l’Astrea trova il pareggio con il Fondi (2-2): dopo la sesta di campionato, la squadra di Rambaudi affronta il Celano Marsica mercoledì 15 ottobre – sempre a Casal del Marmo – per i Sedicesimi di finale di Coppa Italia.

LND 2014/2015 (girone G) – 6^ giornata (6^ andata) – Casal del Marmo, 12/10/2014

ASTREA – FONDI 2 – 2 (1-2)

Astrea: Micheli, Cruciani, Fazio, Di Ventura, Briotti, Sannibale, Pentassuglia, Cataldi (32’ pt Amico, 31’ st Travaglini), Di Iorio (1’ st Maurizi), Di Benedetto, Giuntoli. A disp.: Ciurluini, Di Fiordo, Forchini, Dionisi, Guglielmi, Cipriani. Allenatore: Roberto Rambaudi.

Fondi: Mouton, Serpico, Difino, Evangelisti, Barbato, Cirilli, Bernisi, Romano, Attili (45’ st Mastroianni), Fragiello (1’ st Diemé), Nappo. A disp.: Sabbato, Pompei, Moccia, Matrone, Donisa, Avallone, Zhuri. Allenatore: Liquidato
Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona (Esposito-Manco).

Marcatori: 12’ pt Serpico, 13’ pt Di Iorio, 15’ pt Fragiello, 2’ st Di Benedetto

Note: Ammoniti: Di Ventura, Briotti, Barbato, Difino, Nappo, Bernisi. Recupero: 3’ – 4’.  

Alla fine è pareggio, ma le due squadre non hanno risparmiato le energie in un match equilibrato e molto combattuto. Nel giro di tre minuti, verso il quarto d’oro del primo tempo, il Fondi conquista per due volte il vantaggio: prima Serpico in acrobazia, incornata da calcio d’angolo, poi il primo pari è opera di Di Iorio – conclusione al volo imbeccato da Briotti – quindi l’immediato 1-2 dei pontini con Fragiello, sempre di testa su cross di Bernisi. Il pareggio definitivo arriva subito in avvio di ripresa, grazie ad una staffilata dalla distanza partita dal piede di Di Benedetto: ma in mezzo ci sono diversi episodi controversi in entrambe le aree di rigore che suscitano qualche protesta da entrambe le parti. Ma ci sta, tanto che al fischio finale il punteggio sembra giusto per quanto si è visto in campo.
Ora l’Astrea deve affrontare l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia: mercoledì 15 ottobre (ore 15), sempre sul terreno amico di Casal del Marmo, i biancoazzurri si misureranno con gli abruzzesi del Celano Marsico per i Sedicesimi di finale del torneo tricolore. Prossimo turno di campionato domenica 19 ottobre (ore 15) a Rocca Priora contro la seconda forza del girone G, Lupa Castelli Romani.