icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Juniores, Astrea seconda dopo quattro turni

ott

11

2014

La formazione juniores dell'Astrea è attualmente seconda nel girone I del campionato nazionale: quattro partite giocate finora, con tre successi consecutivi (due in trasferta) dopo l'iniziale pari casalingo con la Lupa Castelli Romani.

Juniores Nazionali – Girone I (4^ giornata) – Palestrina, 11 ottobre 2014

PALESTRINA – ASTREA 0 – 1 (0-1)

PALESTRINA: Zaccaria, Romano (18’ st Ventura), Cristofari, Di Lascio, Lolli, Franchi, Saturno, Gattamelata, Pagnozzi (7’ st Gerosi), Cangiano (7’ st Saggiomo), Vittori. (a disp. Vigliotti, Puliti, Salvati, Martinoli, Piacentini, Bravetti). Allenatore: Fatello

ASTREA: Anelli, Mezzopra, Appolloni, Fortunato, Alesse, Nati, Urbani (12’ st Alesi), Circuri (33’ st Donà), Ippoliti (18’ st Lotti), Argento, Luciano. (a disp. Barchielli, Saiu, Centrella, De Masi, Barontini, Buoso). Allenatore: Mastrodonato

Arbitro: Di Marco di Ciampino (Palmiero-Canale)

Marcatori: 11’ pt Urbani

Note: Ammoniti: Fortunato, Argento, Romano, Gattamelata, Cangiano. Angoli: 5-7.

Dopo quattro turni di campionato, gli Juniores nazionali dell’Astrea occupano il secondo posto nel girone con 10 punti alle spalle dell’Ostiamare – ancora a punteggio pieno – e alla pari con il San Cesareo: secondo successo esterno, grazie al gol di Urbani che sblocca già in apertura il match di Palestrina.
L’avventura dei ragazzi di Mastrodonato, una formazione molto rinnovata rispetto alla squadra che ben si era comportata nella scorsa stagione, è iniziata il 20 settembre sul terreno casalingo di Campagnano: un pareggio 3-3 strappato alla Lupa Castelli Romani di Foschi, che si erano portati in vantaggio sul 3-1 (gol iniziale di Ippoliti per i biancoazzurri, poi le prodezze di Chiassarini, Mastropietro e Marino per i giallorossi). Dopo aver fallito un rigore, tuttavia, l’Astrea ha reagito con determinazione e ha rimontato ancora con Ippoliti e poi ha trovato il pari con Fortunato.
Nel turno successivo, in calendario sabato 27 settembre, l’Astrea è andata a vincere sul campo dell’Aprilia con un netto 4-1: incontro senza storia, firmato dalle realizzazioni di Fortunato, Circuri, Luciano e Di Mario per gli juniores biancoazzurri, a fronte dell’unica replica della formazione locale, gol di Pacifici.
Nella terza giornata, Fortunato e compagni hanno ottenuto un’altra franca vittoria a Campagnano contro l’Isola Liri: puniti i ciociari per 3-0, con gol di Argento (su rigore) e Luciano, doppio vantaggio già prima della mezzora, poi il gol di Barontini nella ripresa, a chiudere i conti.
Il prossimo turno, quello del 18 ottobre, sarà ancora casalingo: Astrea-Cynthia, con i genzanesi reduci dal riposo e attualmente insediati a metà classifica, all’inseguimento della zona play-off.