icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Master Team Fiamme Azzurre

Master Team, Iannelli grande protagonista alla Vola Ciampino

mar

25

2018
Angelo Iannelli al traguardo della Vola Ciampino
Angelo Iannelli al traguardo della Vola Ciampino

Sono stati 1600 gli atleti arrivati al traguardo della “Vola Ciampino” 2018, giunta alla 20^ edizione: domenica 25 marzo, sulla distanza di 10km, il più veloce è risultato il forte atleta moldavo Roman Prodius (Lbm sport) autore di un crono da 30’18". Abbastanza scontato l’esito della lotta per la vittoria, ma i nostri ragazzi delle Fiamme Azzurre Master Team si sono decisamente ben comportati: la trasferta è stata guidata dall’Assistente Capo Pavilio Mattei e dall’Assistente Berardino Chiarelli come tecnico sociale in una bellissima giornata di sport che ha visto i nostri atleti protagonisti.
Primo degli azzurri è stato l’Assistente Capo Angelo Iannelli, che ha chiuso la prova in ottava posizione con un tempo davvero eccellente (31’33”): sulla sua scia, piazzato al 14° posto, troviamo il compagno di club Emiliano Catullo, podista di notevoli qualità alla seconda uscita con i colori del Master Team, giunto al traguardo in 33’41”. Per Emiliano, specialista della pista, è stato un ottimo test in vista dei prossimi appuntamenti che lo vedranno protagonista sull’anello di 400 metri. Più dietro il grande Danilo Bellocco, che ha siglato la sua migliore prestazione sul percorso della “Vola Ciampino” con un tempo di 39’04”: anche per Danilo si è trattato di un probante test agonistico, in vista della sua partecipazione alla classica Maratona di Roma, in calendario tra due settimane.
Scorrendo la classifica, da segnalare il grande miglioramento del Sostituto Commissario Luca Cruciani, già calciatore dell’Astrea, che con 44’34” si è migliorato di ben 7 minuti rispetto alla gara precedente: anche in questo caso la prova di oggi è stata un trampolino di lancio verso nuove avventure. Poco dietro Cruciani, il Commissario Piermaria Basile conclude la sua gara con un ottimo 45’13”, che gli vale la migliore prestazione stagionale sulla distanza. A completare il gruppo del Master Team, Marco Fasciolo ha portato a termine la sua prova in 48’30” con grande determinazione.
Il prossimo appuntamento per il team delle Fiamme Azzurre è fissato per domenica 15 aprile, quando i nostri atleti prenderanno parte all’Appia Run, una delle gare più belle organizzate sulle strade della Capitale.