icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Master Team Fiamme Azzurre

Master Team, le Fiamme Azzurre corrono la Roma-Ostia dei record

mar

11

2018
Passione e agonismo alla Roma-Ostia numero 44
Passione e agonismo alla Roma-Ostia numero 44

Da Roma a Ostia ancora una volta: 44^ edizione della serie per la mezza maratona più partecipata d’Italia (11 marzo). Non solo grandi numeri – perché i partecipanti hanno quasi toccato quota 10 mila – ma anche un’organizzazione risultata ineccepibile, perfetta in ogni dettaglio e all’altezza delle emozioni che questa prova riesce sempre a suscitare nei protagonisti sulle strade capitoline e nel pubblico come sempre numeroso.
Nonostante le condizioni climatiche con vento e pioggia a spadroneggiare sul percorso per gran parte della gara – il fenomeno statunitense Galen Rupp ha saputo mandare in archivio una prestazione eccezionale, fermando i cronometri sotto il muro dell’ora (59’48” al traguardo): sul podio lo hanno seguito i keniani Moses Kemei e Justus Kangogo (rispettivamente 1h00’44” e 1h01’02”).
Poi la lunga teoria degli agonisti e degli amatori, dove spicca il lavoro di squadra del Master Team Fiamme Azzurre, con Mauro Stazi e Danilo Bellocco che tagliano contemporaneamente il traguardo di poco sopra 1h29’20”. Ottima prestazione anche da parte dei compagni di squadra Enrico Bernabei, Marco Fasciolo, Luciano Manini e Daniele Marinelli nonostante la sofferta parte finale del percorso in salita.
Andiamo avanti così ragazzi, stiamo facendo un ottimo lavoro! Bravissimi.