icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Master Team Fiamme Azzurre

Europei Master, il marciatore Franco Geronimo è argento a squadre

mar

24

2018
Il terzetto azzurro, con Franco Geronimo argento a squadre
Il terzetto azzurro, con Franco Geronimo argento a squadre

Davvero ricco il medagliere italiano nei Campionati Europei Master Indoor e fuori pista svoltisi a Madrid (19/24 marzo). Nella quinta e ultima giornata di gare, l’Assistente Capo Franco Geronimo, in servizio alla casa Circondariale di Forlì, è sceso in gara sulla 5 km di marcia - prova su strada valida anche per la classifica a squadre – conquistando la medaglia d’argento nel “team event”.
A livello individuale Geronimo ha chiuso all’11° posto (27’11”), ottenendo così una prestazione utile per il podio con i compagni di squadra Giuseppe Messina e Giuseppe Saponaro: il terzetto azzurro è così salito sul secondo gradino (1h19’28”), preceduto dai fortissimi padroni di casa della Spagna (1h10’38”) e davanti alla Lettonia (1h28’14”). Per l’Assistente Capo allenato dall’ex campione e tecnico federale Vittorio Visini si tratta di un'altra medaglia importante, che va coronare una stupenda stagione invernale. Con i meritati complimenti da parte dei colleghi e compagni del Fiamme Azzurre Master Team.