icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, la Juniores finisce col sorriso. Seried D: il portiere dell'Anziolavinio salva il risultato.

apr

06

2014

Si chiude con una “goleada” ai danni del Fondi la stagione della formazione juniores di Mastrodomenico, mentre alla prima squadra di Rambaudi va stretto il pareggio esterno con l’Anziolavinio: il portiere locale Rizzaro salva il risultato parando un calcio di rigore al bomber biancoazzurro Di Iorio.


LEGA NAZIONALE DILETTANTI- SERIE D- GIRONE G- (29^giornata)- Anzio, 06 aprile 2014


ANZIOLAVINIO- ASTREA 0-0


ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Succi, Giordani, Nanni (7' st Bendia), Ugolini (14' st De Carolis), Fioravanti, Di Dionisio, Guida, Musilli (41' st Brignone), Tulli, Angeletti. A disp. Salvini, Zigulich, Giancana, Pedone. All. Roberto Chiappara.


ASTREA: Micheli (33' st Circuri), Cruciani, Bellini, Battisti, Briotti, Sannibale, Pentassuglia, Mollo, Di Iorio (34' st Filomena), Tagliaferri (30' st Di Benedetto), Giuntoli. A disp. Ciurluini, Cipriani, Sorrentino. All. Roberto Rambaudi.


Arbitro: Campana di Seregno


Note: Ammoniti: Micheli, Battisti, Sannibale, Ugolini, Fioravanti. Al 30' pt Rizzaro para un calcio di rigore a Di Iorio


E’ finita con un pareggio a reti bianche la sfida tra Anziolavinio e Astrea. I padroni di casa hanno perso un'ottima opportunità per rimanere attaccati al gruppo delle zone alte della classifica, l’Astrea ha invece mancato quella di portarsi a pari punti proprio con la formazione laziale, che rimane sesta, a tre punti dalla squadra di Mister Rambaudi. Nella prima frazione è avvenuto l'episodio fondamentale del match: alla mezzora, a causa di un fallo in area di rigore causato dai padroni di casa è nato il rigore che avrebbe potuto sbloccare il match: Di Iorio s'incarica della battuta, ma l'arbitro lo fa ripetere ben tre volte per alcune irregolarità. Alla terza occasione, complice il probabile calo di concentrazione dovuto ai tempi lunghi del penalty, ha fatto sì che si Rizzaro sia riuscito ad intercettare il rigore. Nella ripresa nulla da fare per entrambe le squadre e la partita si è conclusa in parità.
JUNIORES NAZIONALI – Girone H- (13^giornata di ritorno)- Campagnano, 05 aprile 2014
ASTREA- FONDI 6-1
ASTREA: Pinzari, Appolloni (1’ st Scriva), Bardella (31’ st Ceccarelli), Fortunato, Forchini, mancini, Ibba, trotto, Antonaroli, Lisandrelli, Luciano (11’ st Barbaro). A disp.: Barbiero, Croce, Ceccarelli, Scriva, Boldrin, Balocchi, Ruggieri, Barbaro, Siviero. All.: Mastrodonato
FONDI: Zeoli, Gatti, Di Mario, Giardino, Di Manno F., Fabbri, D’Agostino (32’ pt Veglia), D’Alterio (20’ st Cepa), Leone (23’ st Belba), Meta, Dervishi. A disp.: Micci, Belba, Di Manno M., Cepa, Veglia. All.: Di Fazio.
Arbitro: Petrella di Viterbo
Marcatori: 7’ pt Fortunato (A), 15’ pt, 25’ pt e 15’ st Antonaroli (A), 43’ pt Trotto, Fabbri 45’ pt (F), 25’ st Lisandrelli (A)
Note: 7 a 3 per l’Astrea
Senza storia, e senza appello per gli ospiti, il 6 ad 1 che la compagine di Mastrodonato ha rifilato al Fondi Calcio sul campo di Campagnano. Già al 7’ è arrivato il primo gol biancoazzurro ad opera di Fortunato: cross da sinistra e colpo di testa con la palla che si insacca alle spalle di Zeoli. Al 15’ pt Antonaroli porta la squadra al doppio vantaggio beffando l’estremo difensore con un diagonale preciso. Senza reazioni apprezzabili da parte del Fondi, l’Astrea arriva alla terza rete ancora con Antonaroli al 25’, bravo a dribblare la difesa e a depositare la palla in rete. Prima della fine della frazione Trotto cala il poker, al 43’pt sugli sviluppi di un calcio d’angolo che di testa spedisce in rete. Il gol della bandiera per gli ospiti lo ha siglato Fabbri, per il resto ancora Astrea predominante fino al fischio finale con i gol di Antonaroli, che si regala la tripletta di giornata, e Lisandrelli al 25’ st.