icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea in progresso a Terracina. Juniores perfetti

ott

20

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (8^ giornata) – Terracina, 20 ottobre 2013

Terracina - Astrea 0 - 0


TERRACINA: Secchi, Bernisi, Varchetta, De Carlo, Bucciarelli, Oggiano (60’ Vano), Mucciarelli, Festa, Salvini, Fava, Marzullo (72’ Conte). A disp. De Giuli, Serao, Serapiglia, Ruscitto, Notarfonso, Di Trocchio, Sbardella. All. Bacci.
ASTREA: Micheli, Civita, Sannibale, Pentassuglia, Briotti, Fazio, Battisti (57’ Di Iorio), Mollo, Bellini, Di Benedetto, Sorrentino. A disp. Ciurluini, Dionisi, Gaeta, Lorenzini, Piccirilli, Urso, Giuntoli. All. Rambaudi.
Arbitro: Sig. Palermo di Bari.
Note – Partita giocata a porte chiuse. Allontanato Sbardella (T) dalla panchina per proteste al 47’ st. Ammoniti: Varchetta, Mucciarelli, Bucciarelli (T), Mollo, Sorrentino, Pentassuglia, Civita (A). Calci d’angolo: 3-1 Terracina. Recupero: 2’ pt – 4’ st.

Partita sostanzialmente equilibrata, giocata a porte chiude per l’inagibilità dell’impianto di Via Ceccaccio: ma l’Astrea, ora guidata in panchina da Roberto Rambaudi e rinfrancata dal passaggio del turno in Coppa Italia, mette in mostra qualche progresso rispetto alle ultime uscite. Intanto si riparte dalle basi, con una difesa granitica o almeno molto attenta: dopo il poker di Torre del Greco in Coppa, l’attacco ha ancora le polveri bagnate, ma l’obiettivo qui era soprattutto muovere la classifica in cerca di una posizione più tranquilla. Fatto sta che il primo tempo non ha offerto molto, né sull’uno né sull’altro fronte: un’occasione per parte, con un sinistro di Mucciarelli ben deviato da Micheli (21’ pt) e poi con un’opportunità capitata sui piedi di Mollo, sventata da Secchi (28’ pt). Dopo l’intervallo le due contendenti proseguono senza alzare il ritmo e la palla-gol più interessante (11’ st) è quella non finalizzata da Bellini, dimenticato dalla difesa tirrenica a due passi dalla porta e non abbastanza lucido da trovare la porta. Poi i biancoazzurri si accontentano di controllare il match e portano a casa un prezioso pareggio. L’incontro valido per la 9^ giornata, domenica 27 ottobre (ore 14.30), è quello con il Cynthia a Casal del Marmo: in Coppa Italia, invece, la vittoria esterna con la Turris a spalancato la porta degli Ottavi, dove l’Astrea affronterà la lupa Roma.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (6^ giornata) – Casal del Marmo, 19 ottobre 2013

Astrea – Terracina 3 - 0 (2 - 0)

ASTREA: Antonini, Croce, Bardella (77’ Ceccarelli), Trotto, Cruciani, Di Fiordo, Celi (86’ Lisandrelli), Circuri, Filomena (75’ Siviero), Maurizi, Luciano. A disp. Bergantino, Appolloni, Forchini, Boldrin, Ibba, Balocchi. All. Mastrodonato.
TERRACINA: Minutilli, Restaini (46’ Petrucci), Capponi (46’ Percoco), Botta, Di Lello, Capoluongo, Della Fornace, Ruscitto, Leccese. Cipolla, Surpi (67’ Carnevale). A disp. Vitti, Dell’Unto, Tantaro, Alla, Maietti. All. Sacchetti.
Arbitro: Sig. Fabio Tucci di Ostia Lido. Assistenti: Sigg. Martina Palladino di Roma 1 e Stefano De Vita di Roma 2.
Marcatori: 39’ pt Maurizi rig. (A), 44’ pt Celi (A), 22’ st Luciano (A).
Note – Ammoniti: Croce (A), Capponi, Ruscitto, Percoco (T). Calci d’angolo: 6-2 Astrea.
Sempre più convincente la formazione di Mastrodonato, all’inseguimento della zona play-off grazie alla quarta vittoria stagionale: gara praticamente perfetta, senza sbavature, anche se per il vantaggio bisogna attendere un calcio di rigore battuto con freddezza da Maurizi. Sul finire del tempo arriva il raddoppio ad opera di Celi, sempre più concreto in fase realizzativa. Ogni tentativo di reazione da parte degli ospiti viene frustrato e l’Astrea continua a controllare la partita anche dopo il riposo: anzi, con la firma di Luciano arriva il terzo gol a chiudere il match. Un periodo positivo da sfruttare per la Juniores biancoazzurra: ha cominciare dal prossimo impegno esterno a Genzano, sul terreno del Cynthia, sabato 26 ottobre (15.30).