icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, doppia vittoria sul Cynthia

ott

27

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (9^ giornata) – Casal del Marmo, 27 ottobre 2013

Astrea – Cynthia 2 – 0 (1 – 0)


ASTREA: Micheli, Pentassuglia, Civita, Sannibale, Gaeta (67’ Briotti), Bellini, Battisti, Di Benedetto (62’ Mollo), Lorenzini (81’ Fazio), Sorrentino, Giuntoli. A disp. Ciurluini, Cipriani, Dionisi, Urso, Tagliaferri, Di Iorio. All. Rambaudi.
CYNTHIA: Zattin, Cossa (59’ Tabascio), Leccese, Baylon, Alongi, Meacci, Di Ventura, Giordano (67’ Pace), Di Bartolomeo (64’ Bianciardi), Farrugia, Bertoldi. A disp. Scrasella, Mazzei, Ronca, Cipriani, Damiani. All. Apuzzo.
Arbitro: Sig. Monterenzi di Brescia.
Note – Ammoniti: Civita, Lorenzini (A), Cossa, Meacci (C). Calci d’angolo: 7-1 Astrea. Recupero: 0’ pt – 4’ st.

L’Astrea di Roberto Rambaudi centra il primo successo in campionato dopo il cambio di panchina e si proietta nelle zone centrali della classifica: risultato giusto, perché il Cynthia – dopo un avvio di gara promettente – ha subito per quasi tutto il match la superiorità della formazione di casa. C’è da dire che i castellani, poco prima di passare in svantaggio per la prodezza siglata da Di Benedetto al 20’ (rilancio di Gaeta, assist di Sorrentino e gran sinistro imprendibile per Zattin), avevano protestato per un intervento in area di Pentassuglia ai danni di Di Bartolomeo: fatto sta che gli ospiti provano una reazione, poco produttiva. E’ invece l’Astrea a tentare il raddoppio prima del riposo con una conclusione di Giuntoli che trova pronto Zattin. E’ proprio il bomber della Polizia Penitenziaria a chiudere la partita in una ripresa dominata sostanzialmente dai ragazzi di Rambaudi: dopo un tentativo di Gaeta al 3’, fuori di poco, Giuntoli infila in scivolata anticipando la difesa genzanese. La squadra guidata dal tecnico Mario Apuzzo prova ancora a riaprire l’incontro, ma senza grande costrutto: un paio di buone occasioni – con Pace (30’) e con Bertoldi (32’) e nulla più – anche se qualche recriminazione arriva ancora nel finale dalla panchina castellana per uno scontro in area, apparso per la verità fortuito, che coinvolge Micheli e Bertoldi. Ora la difficile trasferta di San Cesareo, in calendario domenica 3 novembre (ore 14.30), contro una formazione lanciatissima dall’impresa corsara di Sora.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (7^ giornata) – Genzano, 26 ottobre 2013

Cynthia - Astrea 2 - 5 (1 - 2)

CHYNTIA: Barilli, Papalino, Frasca, Candidi, Morelli, Antonelli, Mignucci (72’ Reali), Belli (63’ Spinosa), Damiani (57’ Copetti), Gismondi, Rotondi. A disp. Cavalieri, De Cubellis, Vari, Sardini. All. Greci.
ASTREA: Bergantino, Appolloni, Bardella, Trotto, Cruciani, Croce, Celi, Circuri, Filomena (67’ Siviero), Maurizi (90’ Mancini), Luciano (72’ Ceccarelli). A disp. Antonini, Ruggieri, Boldrin, Fortunato, Ibba, Lisandrelli. All. Mastrodonato.
Arbitro: Sig. Daniele De Tommaso di Rieti. Assistenti: Sigg. Davide Silverio di Roma 1 e G. Pellegrino di Alatri.
Marcatori: 18’ pt Celi (A), 30’ pt Rotondi (C), 43’ pt Filomena (A), 12’ st Luciano (A), 20’ st Celi (A), 25’ st Spinosa (C), 35’ st Maurizi (A).
Note – Espulsi: al 25’ st Bardella (A) e al 40’ st Copetti (C), entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti: Frasca, Candidi, Reali, Copetti (C), Bergantino, Appolloni, Bardella, Maurizi (A). Calci d’angolo: 10-4 Astrea.
Come la prima squadra, anche gli Juniores chiudono la pratica Cynthia con una prestazione assolutamente convincente: la formazione di Mastrodonato ha finito per imporre nel corso del match la sua superiorità fisica e tecnica, contro la quale i padroni di casa hanno avuto poco da opporre. Particolarmente apprezzabile lo spirito collettivo dei biancoazzurri, che ha esaltato ancora una volta le doti realizzative di Celi (autore di una doppietta, otto centri finora in campionato). Per il momento anche la classifica sorride ai giovani dell’Astrea, al secondo posto dietro la capolista Ostia Mare: prossimo avversario, l’Isola Liri.