Notizie
Pubblicato l'avviso relativo alla convocazione del secondo scaglione dei corsisti, vincitori del concorso bandito
Nel corso dei suoi 209 anni di storia la Polizia penitenziaria ha costantemente saputo rinnovarsi, operando con elevato senso del dovere, spirito di sacrificio e alta professionalità.
Da oggi al 18 marzo, la Polizia penitenziaria incontra i cittadini alla “Città della Legalità” allestita in Piazza del Plebiscito a Napoli, nell’ambito delle celebrazioni per il 209° Annuale della fondazione del Corpo.
Attraverso questo percorso, la Polizia penitenziaria si presenta ai cittadini con dimostrazioni concrete delle competenze tecniche, investigative e operative che caratterizzano il lavoro quotidiano del personale del Corpo.
Il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre del Corpo di polizia penitenziaria è stato costituito con Decreto Ministeriale 25 luglio 1983, su iniziativa del magistrato Raffaele Condemi e dell’indimenticabile velocista e campione olimpico Pietro Mennea.
Una carriera straordinaria, un esempio di professionalità e dedizione, un modello di attaccamento ai valori profondi del Corpo
