icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro con Arco

Irene Franchini domina la Coppa Italia 3D indoor
Tiro con Arco
14/10/2018

Si apre ufficialmente l’attività al coperto 3D con la Coppa Italia di Torino (13/14 ottobre): anche in impianto indoor trionfano le Fiamme Azzurre, grazie agli specialisti del compound Giuseppe Seimandi e Irene Franchini.

Tricolori nel compound mixed team a Bisceglie, Seimandi e Franchini
Tiro con Arco
30/09/2018

Dagli Assoluti di targa a Bisceglie (27/30 settembre) le soddisfazioni per gli arcieri delle Fiamme Azzurre arrivano soprattutto dai tornei a squadre: brilla la coppia formata da Irene Franchini e Giuseppe Seimandi che domina nel mixed team del compound.

Seimandi torna dagli Europei di Goteborg con l'oro individuale e a squadre
Tiro con Arco
22/09/2018

Carniere pieno per gli arcieri delle Fiamme Azzurre ai Campionati Europei di 3D a Goteborg (17/22 settembre): doppietta per un Giuseppe Seimandi praticamente perfetto (compound individuale e squadre), mentre la veterana Irene Franchini porta a casa l’oro del compound e il bronzo nella gara a squadre.

Argento per Massimiliano Mandia ai Mondiali di campagna
Tiro con Arco
09/09/2018

Tre medaglie per le Fiamme Azzurre ai Mondiali di Tiro di campagna a Cortina d’Ampezzo (4/9 settembre): argento individuale nell’arco olimpico per Massimiliano Mandia, mentre dai tornei a squadre arrivano l’argento (amaro, prima del ricorso tedesco era un oro) di Irene Franchini e il bronzo di Giuseppe Seimandi, entrambi specialisti del compound.

Irene Franchini, argento europeo a Legnica nel compound a squadre
Tiro con Arco
01/09/2018

Centrata la qualificazione ai prossimi Giochi Europei di Minsk, ma non l’oro agli Europei di targa a Legnica (27 agosto/1 settembre): nella finale del compound a squadre, Irene Franchini e il terzetto azzurro cedono alla Turchia nei tiri di spareggio dopo aver condotto fino alla penultima freccia.

La nazionale paralimpica agli Europei di Pilsen
Tiro con Arco
20/08/2018

Quattro atleti e quattro medaglie: il bottino delle Fiamme Azzurre agli Europei di para-archery a Pilsen (11/19 agosto) consolida le credenziali dei nostri campioni in questa disciplina paralimpica. Due podi nel compound – oro per Alberto Simonelli e argento per Eleonora Sarti, entrambi a squadre – e altri due bronzi nell’arco olimpico, individuale per Elisabetta Mijno e a squadre per Stefano Travisani.

Giuseppe Seimandi e Irene Franchini, protagonisti dell'estate
Tiro con Arco
06/08/2018

Tre appuntamenti di cartello a cavallo tra luglio e agosto: prima Irene Franchini in azzurro nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Berlino (16/22 luglio), poi la vittoria della stessa Irene – e l’argento di Giuseppe Seimandi - nella finale del Grand Prix di campagna a Terni (27/29 luglio), quindi i Tricolori di 3D al Lago Laceno (4/5 agosto) con due titoli a squadre ancora conquistati da Seimandi e Franchini.